Sampdoria, la società esprime il cordoglio per la scomparsa di Ormezzano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sampdoria, la società blucerchiata porge il proprio cordoglio per la scomparsa del giornalista Ormezzano: i dettagli La Sampdoria ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Gian Paolo Ormezzano, il quale si è spento stamani nella sua abitazione all’età di 89 anni. Parliamo di uno dei più grandi maestri del giornalismo sportivo italiano, nonché firma de La Stampa e del Guerin Sportivo, direttore responsabile del quotidiano Tuttosport e amatissimo tifoso del Torino (Samp News 24)
Ne parlano anche altre fonti
Ho conosciuto Gian Paolo Ormezzano come centinaia di migliaia di persone: cioè come lettore, un appuntamento da non perdere per un ragazzo che sognava di diventare giornalista. (Il Nord Est)
Con Ormezzano se ne va un pezzo di cultura sportiva e di letteratura giornalistica. Maestro di giornalismo, ha saputo raccontare la vita e lo sport con una penna unica: brillante, diretta, intrisa di profondità. (Sport Mediaset)
C. Sampdoria esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Gian Paolo Ormezzano, storica firma del giornalismo sportivo italiano. (Virgilio)
Gian Paolo Ormezzano era, è e sempre sarà una di queste. Avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 17 settembre. (Il Fatto Quotidiano)
Avrebbe voluto raccontare di cose viste in giro, di persone, di situazioni varie. Uno di quei Maestri che non hanno età perché sono dedicati al giornalismo senza pensare ad orari, convenienze, comodità personali. (Corriere della Sera)
"Non l'ho conosciuto e questo mi dispiace perché non ho avuto modo di incontrare una persona così innamorata e tifosa del Torino - il ricordo dell'allenatore - e mi è stato raccontato di quanto volesse bene alla squadra granata: mi unisco alle condoglianze alla famiglia". (Sport Mediaset)