Addio Ormezzano: sessant’anni di sport, di vita e di giornalismo

Addio Ormezzano: sessant’anni di sport, di vita e di giornalismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano SPORT

Ci sono persone che restano anche quando se ne vanno. Gian Paolo Ormezzano era, è e sempre sarà una di queste. Avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 17 settembre. “Gpo”, la sua sigla di battaglia. Torinese e torinista, nuotatore da ragazzo e poi onni-giornalista. Fu direttore di Tuttosport, editorialista de La Stampa, di Famiglia Cristiana(Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Il Torino scenderà in campo contro l'Udinese indossando il lutto al braccio in memoria di Gian Paolo Ormezzano, storico giornalista e grande tifoso granata recentemente scomparso. (TuttoUdinese.it)

“Il successo sul Toro alimenterebbe la speranza dei friulani di poter lottare sino alla fine per entrare in Europa e l’impresa di Firenze potrebbe aver dato loro un spinta poderosa oltre ad aver generato grande entusiasmo nei tifosi ben 2600 dei quali venerdì mattina hanno seguito l’allenamento porte aperte della squadra di Runjaic. (Udinese Blog)

Ma anche dopo ha continuato la sua prolifica attività giornalistica. Nella sua lunghissima carriera era stato direttore, dal 1974 al 1979, del quotidiano Tuttosport dove aveva cominciato la sua attività giornalistica. (Il Sole 24 ORE)

Ormezzano, Toro con il lutto al braccio: l'annuncio di Vanoli in conferenza

Ho conosciuto Gian Paolo Ormezzano come centinaia di migliaia di persone: cioè come lettore, un appuntamento da non perdere per un ragazzo che sognava di diventare giornalista. (Il Nord Est)

"Non l'ho conosciuto e questo mi dispiace perché non ho avuto modo di incontrare una persona così innamorata e tifosa del Torino - il ricordo dell'allenatore - e mi è stato raccontato di quanto volesse bene alla squadra granata: mi unisco alle condoglianze alla famiglia". (Sport Mediaset)

Udinese-Torino, la conferenza di Vanoli Nella 18esima giornata di Serie A , la penultima del girone d'andata e l'ultima dell'anno, il Torino è atteso dalla trasferta sul campo dell' Udinese in un match che entrambe le formazioni vogliono vincere per chiudere al meglio questa prima parte di stagione. (Tuttosport)