Il tesoro dei gioielli della famiglia Agnelli

Il tesoro dei gioielli della famiglia Agnelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Marie Claire ECONOMIA

Centosettanta milioni di euro sottratti non solo alle pretese successorie di una figlia, Margherita Agnelli, ma anche a quelle fiscali dello Stato italiano. Un patrimonio fatto di gioielli – vedi, tra tutti, un paio di orecchini in diamanti rossi, bianchi e blu firmati Harry Winston e valutati, pare, 78 milioni di euro – ma anche opere d’arte di Claude Monet, Andy Warhol e Francis Bacon che John Elkann, presidente di Stellantis, il colosso automobilistico frutto della fusione tra Fiat Crysler e Psa, e i suoi due fratelli minori Lapo e Ginevra avrebbero occultato facendoli figurare, letteralmente, come regali della nonna. (Marie Claire)

Ne parlano anche altre testate

R e presidente di Stellantis John Elkann. I Panama Papers rivelano nuove società offshore collegate a Elkann, anonime e situate in paradisi fiscali. (ilBianconero)

I documenti scoperti da L’Espresso svelano un’altra parte, segreta fino a oggi, delle tesorerie esotiche ereditate da John e dai suoi fratelli, Ginevra e Lapo. (Calcio e Finanza)

Da Panama un tesoro da 230 milioni di euro degli Agnelli. Un nuovo giallo attorno all'eredità dell'Avvocato, o meglio di sua moglie Marella. Società sconosciute e non ancora legate all'inchiesta giudiziaria contro John Elkann e i suoi fratelli. (Torino Cronaca)

I segreti degli Agnelli: Margherita e John Elkann soci (senza saperlo) nei paradisi offshore

Secondo quanto viene riportato, dai Panama Papers emergono nuove società offshore collegabili a Elkann: tali compagnie sarebbero anonime e collocate in alcuni dei più importanti paradisi fiscali del mondo. (Calciomercato.com)

I Panama Papers hanno rivelato l'esistenza di Fancydance Trading Inc., società con sede alle Isole Vergini Britanniche, che Elkann e i suoi fratelli avrebbero ereditato. Questa società era gestita da Johannes Matt, fiduciario della famiglia Agnelli-Elkann. (Tutto Juve)

Alla fine sembra questa la rivelazione più succosa dello scoop annunciato dal settimanale L'Espresso sull'Eredità Agnelli e il tesoro all'estero. (Torino Cronaca)