Covid, boom di casi: nell’ultima settimana sono stati il 53% in più

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Dire SALUTE

Covid, boom di casi: nell’ultima settimana sono stati il 53% in più In Italia aumentano i casi di Covid e anche i morti: nell'ultima settimana si sono registrati più di 13 mila casi, contro i quasi 9 mila della settimana precedente BOLOGNA – Il Covid torna a fare paura, con un numero di contagi che nell’ultima settimana, tra il 18 e il 24 luglio, ha segnato oltre un 50% in più rispetto alla settimana precedente. (Dire)

Su altre testate

Nelle ultime settimane, l'incidenza dei casi di Covid-19 in Italia continua a mostrare un lieve aumento, secondo i dati diffusi dal monitoraggio settimanale del Ministero della Salute e dell'Istituto Superiore di Sanità. (ilmessaggero.it)

Che sono pari a un robusto +53,5%, informa il Monitoraggio settimanale a cura dell’Iss. Si gonfia l’ondina estiva di Covid, che più tanto “ina” non è, visto che in sette giorni si è passati da 8.940 a 13.672 contagi. (La Stampa)

Sono numeri da non sottovalutare, sostengono gli esperti, pur senza andare in allarme: il virus non presenta nuovi pericoli, ma le buone pratiche di protezione e prevenzione tornano a essere caldamente consigliate, almeno in alcuni casi specifici. (Virgilio Notizie)

Perché ci sono tanti casi di Covid in questi giorni

In Italia, nella settimana dal 18 al 24 luglio, l'incidenza di Covid è pari a 23 casi per 100mila abitanti, in lieve aumento rispetto alla settimana precedente (15 casi/100mila). L'incidenza più alta è stata riportata in Campania (45 casi per 100mila abitanti) e la più bassa nelle Marche (2 casi/100mila). (ilmattino.it)

Il Covid non molla la presa, anzi punta al raddoppio: a leggere l’ultimo bollettino del ministero della Salute fresco di pubblicazione e aggiornato alla settimana 18-24 luglio, sono quasi 14mila da 8.900 della precedente rilevazione i nuovi contagi registrati in Italia e attribuibili soprattutto alla variante KP. (Il Sole 24 ORE)

In Italia, i nuovi casi sfiorano i 9mila (8.942) e i decessi sono stati 40 (33 la settimana precedente) con un tasso di positività che sale all'11, 2 per cento. (Today.it)