Covid variante KP3, il ministero: casi in aumento. Ma Bassetti: “Nessun allarme, non roviniamo le vacanze agli italiani”

Covid variante KP3, il ministero: casi in aumento. Ma Bassetti: “Nessun allarme, non roviniamo le vacanze agli italiani”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE SALUTE

– Covid e variante KP3: nel monitoraggio settimanale di Iss e ministero della Salute i casi risultano aumentati del 53,3%, erano 9mila, sono diventati 13.672. Mentre i ricoveri – i dati si riferiscono al 24 luglio – risultano in leggero aumento in area medica, stabili nelle terapie intensive. Missing CaptionMissing Credit "Non roviniamo le vacanze degli italiani” Covid, Bassetti: “Ecco cosa succede in ospedale” "Tampone per il Covid anacronistico” "Dobbiamo voltare pagina” "Non roviniamo le vacanze degli italiani” Ma come vanno inquadrati questi numeri? Lo abbiamo chiesto a Matteo Bassetti, infettivologo e primario del San Martino di Genova (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Italia, i nuovi casi sfiorano i 9mila (8.942) e i decessi sono stati 40 (33 la settimana precedente) con un tasso di positività che sale all'11, 2 per cento. (Today.it)

L'ondata estiva di Covid-19 non accenna a rallentare. Secondo l'ultimo monitoraggio dell'Istituto Superiore di Sanità e del ministero della Salute, la scorsa settimana i contagi sono aumentati del 53,3% rispetto a sette giorni prima, passando da circa 9mila a 13.672. (ilmessaggero.it)

Si gonfia l’ondina estiva di Covid, che più tanto “ina” non è, visto che in sette giorni si è passati da 8.940 a 13.672 contagi. Che sono pari a un robusto +53,5%, informa il Monitoraggio settimanale a cura dell’Iss. (La Stampa)

Covid, oltre 13mila nuovi casi: il 50% in più in una settimana. E cresce la variante KP.3.1.1 che “può avvantaggiare il virus”

L’epidemiologo Massimo Ciccozzi, ordinario di Epidemiologia dell’Università Campus Biomedico di Roma spiega come gestire il Covid-19 che sta rialzando la testa in quella che si preannuncia come l’estate più calda di sempre, con un aumento del numero di contagi registrato ormai da settimane. (Il Sole 24 ORE)

Contagi in aumento Siamo di fronte ad un aumento importante dei contagi Covid in Italia. Nell’ultima settimana, tra l’11 e il 17 luglio, sono stati registrati per esattezza 8.942 casi contro i 5.503 della settimana precedente. (iLMeteo.it)

KP.3.1.1, la nuova sottovariante – L’avvio dell’estate 2024 è collimato con un aumento consistente dei casi di Covid. La variante che si sta facendo strada, la KP. (Il Fatto Quotidiano)