Lavoro Usa, le buste paga sono aumentate più del previsto a settembre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
business24tv.it ECONOMIA

Mercato del lavoro vitale in USA dove l’economia, che si conferma in buona salute, ha creato molti più posti di lavoro del previsto a settembre. Infatti le buste paga non agricole sono aumentate di 254.000 unità nel mese, in aumento rispetto ai 159.000 rivisti di agosto e ben oltre le 150mila previste. Parallelamente il tasso di disoccupazione è sceso al 4,1%, in calo di 0,1 punti percentuali mentre le previsioni parlavano del mantenimento del 4,2%. (business24tv.it)

Su altre fonti

Secondo i dati forniti dal Bureau of Labour Statistics, il tasso di disoccupazione è sceso al 4,1%, rispetto al 4,2% del mese precedente e del consensus.Sono stati aggiunti 254 mila posti di lavoro nei settori non agricoli (non-farm payrolls), dopo che ad agosto erano state create 159 mila buste paga (dato rivisto da 142 mila). (LA STAMPA Finanza)

I dati sul lavoro non agricolo negli Stati Uniti sono stati accolti da un sentimento misto: bene in borsa, male sul mercato obbligazionario. Un trend che ha contagiato il mercato europeo. (InvestireOggi.it)

Nel mese di settembre il mercato del lavoro statunitense ha registrato un sorprendente incremento dei posti di lavoro, con la creazione di 254.000 nuove posizioni lavorative al di fuori del settore agricolo. (Borse.it)

ULTIM'ORA: massiccio aumento della PFN. L'EUR/USD è sceso sotto quota 1,10

La lattina della recessione è stata calciata più in avanti. I dati che arrivano dal mercato del lavoro USA sono buoni, e sono buoni più delle previsioni. Disoccupazione a 4,1%, contro le previsioni che invece indicavano un 4,2%. (Criptovaluta.it)

Guadagno orario medio: 4,0% (previsto: 3,8% su base annua; precedente: 3,8% su base annua) Variazione mensile della retribuzione oraria media: 0,4% (previsto: 0,3% su base mensile; precedente: 0,3% su base mensile) L'EUR/USD è sceso sotto quota 1,10 dopo il comunicato, poiché gli Stati Uniti hanno aggiunto più di 200.000 posti di lavoro, per la prima volta da giugno e ai massimi da maggio. (XTB)