F1, Antonelli: "Da piccolo tifavo Ferrari e Vettel, ora penso solo alla Mercedes"

F1, Antonelli: Da piccolo tifavo Ferrari e Vettel, ora penso solo alla Mercedes
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Andrea Kimi Antonelli tra passato e futuro. Il pilota italiano, che l'anno prossimo correrà da titolare in F1 in Mercedes, al fianco di George Russell, è intervenuto al Festival dello Sport e ha parlato a 360° della sua esperienza nel Circus: "Da piccolo ero tifoso della Ferrari e tifavo molto Sebastian Vettel, ora però penso solo alla Mercedes - ha confessato -. Idolo? Ayrton Senna. Non ho potuto vederlo dal vivo, ma mi sono documentato molto su di lui. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Futuro del Motorsport italiano, Kimi Antonelli è stato ospite del Festival dello Sport organizzato a Trento dalla Gazzetta dello Sport. (Sky Sport)

Kimi Antonelli rappresenta il futuro del motorsport italiano, e al di là dei risultati, già strepitosi, ottenuti nelle categorie minori, dove ha vinto praticamente tutto (nel palmares gli mancherà solo la F. (La Gazzetta dello Sport)

Andrea Kimi Antonelli correrà con Mercedes nella sua stagione d’esordio in F1, ma il suo cuore appartiene alla Ferrari e a Sebastian Vettel. (F1inGenerale)

Mercedes, Toto Wolff ammette: "L'incidente di Kimi Antonelli nelle FP1 a Monza? Abbiamo sottovalutato la pressione"

L’approdo di Andrea Kimi Antonelli in Formula Uno è uno dei temi forti della stagione 2025, nella quale l’italiano farà il proprio esordio nella massima categoria automobilistica. Ormai da tempo inserito nel “sistema Mercedes”, il diciottenne emiliano ha raggiunto il pinnacolo dello sport motoristico in anticipo rispetto a qualunque aspettativa. (OA Sport)

Mi ha sempre supportato e mi ha anche sgridato molto recentemente, quando ho fatto il birichino mettendola a muro a Monza (ride, ndr). Continua a stare al mio fianco e sono molto contento di essere con lui l'anno prossimo. (Tiscali)

E la grande cappa di pressione e tensione è costata probabilmente Il debutto ufficiale di Kimi Antonelli in F1 si è consumato sul circuito di Monza, immediatamente dopo l'annuncio del contratto firmato per rimpiazzare Lewis Hamilton nel 2025, e a una manciata di giorni dal suo diciottesimo compleanno. (Eurosport IT)