Don Mimmo Battaglia: lottare per una città più giusta e pacifica

Don Mimmo Battaglia: lottare per una città più giusta e pacifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ROMA on line INTERNO

«Questo sangue si mescola sempre con il sangue dei poveri, degli ultimi, con il sangue versato a causa della violenza, dell'incuria umana, del degrado sociale, come purtroppo è accaduto alle vittime del crollo di Scampia e a quelle dell'esplosione di Forcella. E permettetemi oggi di rivolgere il mio pensiero che si fa preghiera, a Chiara, ai suoi familiari ed amici, e a tutti coloro che sono nel dolore per questa morte assurda e tragica: la Chiesa di Napoli vi è vicina». (ROMA on line)

Ne parlano anche altre fonti

L'annuncio è stato dato alle 10 in punto dall'arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, ed è stato accolto da un lungo applauso dei tantissimi fedeli che già dalle prime ore del mattino si erano ritrovati nella Cattedrale per partecipare alla celebrazione (Sky Tg24 )

Praiano festeggia San Gennaro, alle 11 la messa di don Antonio Porpora con l’offerta della candela . La pioggia ha accolto il santo patrono della Cittadina della Costiera amalfitana Sante Messe comunitarie alle 7,00 e alle 9,00; alle 11,00 solenne celebrazione di don Antonio Porpora, parroco del Duomo di Amalfi, con la tradizionale offerta della candela al sindaco di Praiano, Anna Maria Caso. (Positanonews)

In occasione delle prossime giornate legate alle festività del Santo Patrono e alla notevole affluenza di turisti e visitatori prevista a Napoli, il Comune informa che è stato predisposto il potenziamento di alcuni dei principali servizi destinati a migliorare l’accoglienza, i trasporti, l’igiene e la sicurezza in città. (Corriere della Sera)

Solennità San gennaro, il programma in cattedrale. Alle 9:45 l’arcivescovo nella cappella del tesoro

Pasta alla Gennaro, a Napoli oggi la fanno tutti, un piatto tradizionale che preparava il grande Totò, fatto di pane raffermo e pochi ingredienti! (RicettaSprint)

Leggi tutta la notizia Festa grande oggi a Napoli per le celebrazioni di San Gennaro, Santo Patrono della città, e del tanto atteso prodigio della liquefazione del sangue. (Virgilio)

In occasione delle celebrazioni di San Gennaro, santo patrono di Napoli, la cattedrale è stata aperta alle 7:30 e lo resterà per l'intera giornata, fino alle 21. Alle 8.00 Il parroco celebra la prima messa e a seguire un seminarista legge la passione di San Gennaro. (La Repubblica)