Ucraina, Peskov: "Incontro Trump-Putin in Arabia Saudita nelle prossime settimane", lo zar: "Annessione delle 5 regioni o prenderemo Odessa"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

"Donald Trump e Vladimir Putin si incontreranno nelle prossime settimane", questo è quanto ha riferito il portavoce del Cremlino, Dmitrij Peskov, dopo il colloquio telefonico di ieri avvenuto tra i due leader. L'incontro avverrà in Arabia Saudita, a Gedda, dove il 24 marzo si incontreranno le delegazione dei due paesi per continuare i negoziati di pace; anche la delegazione ucraina si incontrerà con quella di Washington nello stesso luogo. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

La trattativa per il cessate il fuoco e una pace duratura in Ucraina procedono, anche se a rilento. Il presidente americano, in veste di mediatore, sta cercando di procedere a tappe forzate ma la sensazione è che a Mosca non ci sia poi tutta questa fretta di chiudere l'intesa con Kiev, anche perché sul fronte bellico la situazione sta diventando più che favorevole per l'armata rossa. (Liberoquotidiano.it)

Una soffiata, quella riportata dal Washington Post, contenuta in un dettagliato reportage che vede i falchi russi contrari alla tregua con l'Ucraina. Il motivo? La sconfitta. (Liberoquotidiano.it)

Ucraina. La Russia vuole i territori filorussi ma non Odessa

«Una telefonata tra il presidente Trump e il presidente Putin non può concludersi con un accordo fin quando gli ucraini stessi non entrano nelle discussioni e fintanto che gli europei non sono coinvolti», ha aggiunto Primas al termine del Consiglio dei ministri di questa mattina. (Corriere del Ticino)

Guido Keller – (Notizie Geopolitiche)