IL VIDEO. L'eruzione dello Stromboli vista dall'elicottero dei Vigili del Fuoco

IL VIDEO. L'eruzione dello Stromboli vista dall'elicottero dei Vigili del Fuoco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Dolomiti INTERNO

Stromboli, 5 lug. L'eruzione dello Stromboli vista dall'elicottero dei Vigili del Fuoco. Cenere e ampie colonne di fumo si alzano dal vulcano che domina l'omonima isola dell'arcipelago delle Eolie. Una attività intensa da allerta rossa secondo le autorità italiane.L'attività dello Stromboli avviene in concomitanza con l'eruzione dell'Etna, il più grande vulcano attivo d'Europa. I voli da e per l'aeroporto di Catania sono stati sospesi per sicurezza. (il Dolomiti)

Su altri giornali

Il sindaco di Lipari, Riccardo Gullo, ha emesso un’ordinanza urgente per la salvaguardia della popolazione e dei turisti, a causa dell’intensa e violenta attività del vulcano Stromboli. (Zoom24.it)

Ilaria, una turista emiliana che aveva visitato per la prima volta il minuscolo borgo di Ginostra proprio nei giorni della forte eruzione del 3 luglio 2019, è tornata nel villaggio dopo cinque anni e al suo arrivo lo Stromboli si è fatto sentire nuovamente. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Una colonna di cenere e fumo alta 2 chilometri. Il flusso lavico prodotto dalla bocca posta a quota 700 metri sul livello del mare ha raggiunto la linea di costa. (La Repubblica)

Cronaca diretta - Allerta rossa a Stromboli, la segnaletica per le emergenze - Video

L'eccezionale video filmato dal drone del personale INGV dei progetti UNO e DyNAMO, che mostra l'apertura della bocca del vulcano Stromboli a circa 700 metri sul livello del mare, avvenuta il 4 luglio 2024 alle 16:17. (ilmessaggero.it)

Stromboli, è ripresa l'attività effusiva dalla bocca precedentemente posta a 510 metri sul livello del mare sulla Sciara del fuoco. Si osserva il distacco di blocchi dal fronte lavico che, rotolando verso la linea di costa raggiungono il mare». (ilmessaggero.it)

CRONACA, continua lo stato di allerta rossa a Stromboli in seguito all'evoluzione dell'attività vulcanica Nelle immagini, i cartelli posti in diversi punti dell'isola che indicano alla popolazione dove dirigersi in caso di emergenza (3bmeteo)