Omicidio Boiocchi, Beretta: «Ecco perché fu scelto Simoncini»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Minuti per la lettura Il pentito Andrea Beretta risponde ai pm sull’omicidio dell’ultrà dell’Inter Vittorio Boiocchi spiegando il perché della scelta del sorianese Simoncini per compiere il delitto VIBO VALENTIA – «Allora, per quanto riguarda l’omicidio Boiocchi, non c’entra niente Antonio Bellocco e la famiglia Bellocco, siamo stati noi a organizzare tutto. Praticamente quando è uscito Vittorio dalla carcerazione per tentata rapina a Milano, frequentava assiduamente il bar di Renato in zona Baggio e l’ho visto cambiato. (Il Quotidiano del Sud)
La notizia riportata su altre testate
Costretto a dismettere megafono e leadership della fazione più calda della tifoseria dell'Inter, Beretta continua a giocare un ruolo cruciale anche lontano dagli spalti del Meazza, dove per lunghi anni ha dettato leggi senza grosse discussioni attraverso una certosina quanto ben inquadrata e rigida organizzazione che adesso, dagli interrogatori, sta sviscerando pezzetto per pezzetto. (FC Inter News)
Le indagini sul delitto di Boiocchi, scrive Il Corriere della Sera, hanno svelato a parere della procura i mandanti, gli organizzatori e gli esecutori materiali dell’assassinio avvenuto la sera del 29 ottobre 2022. (Calcio e Finanza)
Se Andrea Beretta il 4 settembre scorso non avesse ucciso Antonio Bellocco e non si fosse pentito probabilmente il caso Boiocchi sarebbe rimasto irrisolto ancora per molto. Perché un omicidio può portare alla soluzione di un altro omicidio. (Mowmag.com)

Attraverso i racconti di Andrea Beretta , ex capo del tifo organizzato nerazzurro che sta collaborando con la giustizia, si risolvono casi irrisolti degli ultimi anni, come l'omicidio di Vittorio Boiocchi , che risale all'ottobre del 2022 e ora ricostruito da Beretta. (Tuttosport)
Fabio Ravezzani, direttore di TeleLombardia, ha commentato tramite il suo profilo X ufficiale le recenti dichiarazioi vhr Andrea Beretta, ex capo ultras dell'Inter, ha fatto dal carcere. Ecco le sue parole: (Tutto Juve)
Tutti in silenzio gli arrestati, a seguito delle dichiarazioni dell'ormai collaboratore ed ex leader della curva Nord interista Andrea Beretta e dei riscontri acquisiti, per l'omicidio dello storico capo ultrà nerazzurro Vittorio Boiocchi, ucciso a… (Il Vibonese)