“L’anno che verrà”, un’edizione che passa alla Storia come il Capodanno TDC

“L’anno che verrà”, un’edizione che passa alla Storia come il Capodanno TDC
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Poteva essere un comune passaggio televisivo da un quarto di secolo all’altro, gente in piazza, cantanti che sfilano e botto a mezzanotte. Passerà invece alla storia, l’edizione 2024 de L’anno che verrà: ovvero il veglione pop di Rai 1 ormai solidificato nel tempo. E vi passerà con quello che per brevità, e altro, definiremo Capodanno TDC. Che non ha nulla a che vedere con la Tariffa Doganale Com… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Countdown al veleno quello del Capodanno di Rai 1. Durante L’anno che verrà, Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri ha perso la pazienza, regalandoci un fuori programma al pepe: un’esclamazione poco edificante (Io Donna)

Durante il countdown, infatti, rivolgendosi ai fonici Angelo ha detto: "Aprite il microfono teste di... (Liberoquotidiano.it)

E' stata una gaffe ma di quelle talmente tragicomiche e divertenti da sembrare quasi studiata apposta. Culmine di una diretta in cui c'è anche chi ha trovato un po' troppo su di giri Liorni, avanzando dubbi forse eccessivamente maliziosi sulla sua sobrietà. (Tiscali)

Marco Liorni vittima del deepfake, insulti e bestemmie in diretta Rai a Capodanno generate con l’IA: «Mi riservo di denunciare»

In un video postato sui social infatti Liorni bestemmia e insulta proprio dal palco del concertone de L'anno che verrà. L'ultima vittima dei video in cui viene modificata la voce è Marco Liorni. (Liberoquotidiano.it)

Ma in serata è arrivato poi il mea culpa dello stesso Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri : «Mi scuso con i lavoratori e con il pubblico per aver usato parole e toni sconvenienti, inusuali per me, in un momento di concitazione perché non si sentiva distintamente la mia voce». (Gazzetta del Sud)

Il conduttore tv de L'Anno che verrà su Rai1 ha spiegato di aver chiesto la rimozione del video (Open)