Maltempo nella Bergamasca: fiume Serio in piena, chiusa la statale del Tonale e della Mendola

Maltempo nella Bergamasca: fiume Serio in piena, chiusa la statale del Tonale e della Mendola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb A causa delle forti piogge nella Bergamasca, il fiume Serio è in piena. Il Comune di Seriate ha comunicato che è stato chiuso il ponte di Via Italia per le auto e i pedoni. Sempre a causa delle intense piogge che stanno colpendo dalla serata di ieri alcune zone delle Lombardia, è stata necessaria la chiusura di alcuni tratti stradali per permettere la pulizia piano viabile e la messa in sicurezza della carreggiata. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Il maltempo di giovedì 10 ottobre ha causato danni e allagamenti in diverse zone della provincia. Nella zona di Nembro, in particolare, si è registrato il cedimento di due tralicci nella zona tra Nembro e Pradalunga. (L'Eco di Bergamo)

Il livello del fiume era salito molto nella giornata di mercoledì, quindi aveva iniziato a scendere in serata, mentre attualmente si registra una nuova crescita, con un livello che supera 1,50 sopra lo zero idrometrico. (CremaOggi.it)

Diversamente da come era stato deciso per la giornata di martedì 8 ottobre, per domani 10 ottobre tutte le sedi dell'Università degli Studi di Bergamo rimarranno regolarmente aperte ed è prevista la regolare attività didattica. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Seriate, la piena del Serio: chiuso il ponte

Un'intensa ondata di maltempo sta colpendo duramente la provincia dalla serata di mercoledì 9 ottobre. (iLMeteo.it)

E’ stata momentaneamente chiusa al traffico la SS 671 della Val Seriana fra Albino e Nembro in quanto i tralicci della liena dell’alta tensione sono a rischio di crollo. La forza dell’acqua del fiume Serio ha eroso le sponde mettendo a rischio la stabilità dei tralicci. (Valseriana News)

Corriere Tv / CorriereTv (Corriere TV)