Due stranieri si scagliano contro i poliziotti e vengono arrestati: "Aggressione brutale"

Due stranieri si scagliano contro i poliziotti e vengono arrestati: Aggressione brutale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Ancora una volta le forze dell'ordine finiscono nel mirino di stranieri - tra l'altro già noti - che danno in escandescenza, mettono a repentaglio la sicurezza pubblica e si scagliano contro gli uomini in divisa. L'ennesima aggressione è avvenuta ieri nei paraggi della stazione centrale di Città di Castello, in provincia di Perugia, dove un tunisino e un peruviano hanno aggredito due poliziotti che erano intervenuti per sedare il comportamento molesto di un terzo cittadino (algerino). (il Giornale)

Su altre testate

Due uomini, un tunisino di... Sabato pomeriggio, nei pressi della stazione ferroviaria di Città di Castello, un episodio di violenza ha scosso i presenti. (Virgilio)

Secondo la ricostruzione fornita dalla questura, gli agenti – appena giunti sul posto – sono stati aggrediti da un tunisino di 41 anni in evidente stato di ebrezza alcolica e già noto alle forze dell’ordine. (Il Fatto Quotidiano)

L'aggressione Due uomini, di 41 anni e 24 anni, sono stati arrestati in seguito a un'aggressione al personale della Polizia di Stato presso la stazione ferroviaria di Città di Castello. L'intervento era stato richiesto a causa della segnalazione di un gruppo di ragazzi che infastidivano i passeggeri su un treno in arrivo. (Tiscali Notizie)

Poliziotti aggrediti alla stazione di Città di Castello: ministero e sindaco prendono posizione

Agli agenti era stata segnalata - all'interno di un treno in arrivo - "di un consistente numero di ragazzi che infastidivano con il proprio comportamento gli altri passeggeri" scrive la questura di Perugia in una nota. (Corriere dell'Umbria)

Nel filmato si sentono le voci di chi, appena sceso dal treno, assiste a questa scena: "Sarei disperata a fare questo lavoro…", dice una donna in riferimento ai poliziotti intervenuti. Commenti che si sovrappongono alle ingiurie pronunciate dagli aggressori che sfottono gli agenti: "Mi vuoi sparare?". (LA NAZIONE)

Un fatto decisamente increscioso e rilevante nella sua gravità. È quello avvenuto nel pomeriggio di sabato 21 dicembre alla stazione ferroviaria di Città di Castello, dove la polizia tifernate era intervenuta su precisa segnalazione: alcuni giovani stavano infastidendo con il proprio comportamento gli altri passeggeri, come ha riportato la Questura di Perugia in una propria nota. (TTV.it)