"Risposta schiacciante". Khamenei minaccia Usa e Israele. Tel Aviv mette a punto lo "scudo laser"

Risposta schiacciante. Khamenei minaccia Usa e Israele. Tel Aviv mette a punto lo scudo laser
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale ESTERI

La Guida Suprema rincara la dose minacciando una rappresaglia schiacciante: ore cruciali e di attesa sul come e il quando. Intanto, domani Teheran celebrerà il 45° anniversario della crisi degli ostaggi dell'ambasciata statunitense (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le difese aeree, già tenute nella massima mobilitazione, sono state rafforzate nelle ultime settimane da una batteria anti-missilistica statunitense Thaad, che ha preso posizione nel Negev e che adesso è ritenuta "completamente operativa" essendo in grado di ‘dialogare’ con i sistemi di difesa locali ‘Arrow’. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'ayatollah Ali Khamenei ha tenuto un discorso nel quale ha annunciato l'intenzione della Repubblica islamica di rispondere all'attacco di Israele, del 26 ottobre, in cui sono morte almeno cinque persone e che ha preso di mira non solo le basi militari. (Corriere TV)

Torna a salire la tensione tra Tel Aviv e Teheran. Le dichiarazioni delle ultime ore tra le due parti, infatti, infiammano lo scenario nell’area e Israele si prepara a un possibile e imminente attacco da parte dell’Iran. (Milano Finanza)

Teheran avverte Israele: “Pagherete molto caro”. L’ipotesi raid dall’Iraq

«I nemici, siano essi il regime sionista o gli Stati Uniti d'America, riceveranno sicuramente una risposta schiacciante a ciò che stanno facendo all'Iran, alla nazione iraniana e al fronte della resistenza», ha detto Khamenei durante un raduno di studenti a Teheran, riferendosi all'alleanza di gruppi militanti sostenuti da Teheran che includono gli Houthi dello Yemen, gli Hezbollah e Hamas. (L'Unione Sarda.it)

L'Iran torna ad alzare i toni e promette una risposta "brutale" agli attacchi israeliani della scorsa settimana. (la Repubblica)

Nessuno negozia più, se mai c’è stato un vero negoziato. Gaza Nord affonda in quella che l’Onu ha definito, senza giri di parole, un’apocalisse. (la Repubblica)