Se l’Iran attacca prima del voto Usa

Se l’Iran attacca prima del voto Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

L’incognita Iran-Israele non è se siano in guerra. Lo sono. È come e quando se la facciano. Nessuno pensa che gli iraniani abbiano rinunciato a rispondere all’attacco israeliano del 26 ottobre. Dalla Guida Suprema in giù hanno detto l’opposto. Ali Khamenei avrebbe dato istruzioni di preparare l’attacco. L’incognita diventa pertanto come e quando l’Iran attaccherà. Ieri, la solitamente ben inform… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

L'Iran torna ad alzare i toni e promette una risposta "brutale" agli attacchi israeliani della scorsa settimana. (la Repubblica)

Lo scorso 26 ottobre i cieli dell’Iran sono stati testimoni di un eccezionale atto di sfida contro la tirannia: un attacco aereo contro obiettivi strettamente militari eseguito non solo da piloti esperti, ma anche da aviatrici donne. (israele.net)

L'ayatollah Khamenei, infatti, ha dato ordine al Consiglio per la sicurezza nazionale di prepararsi: "La portata dell'attacco di Israele è stata troppo grande per essere ignorata e non rispondere significherebbe ammettere la sconfitta. (Today.it)

Nuova minaccia Iran, Israele si prepara all'attacco: le news

L'intelligence israeliana si sta preparando per un imminente attacco che coinvolgerebbe un gran numero di missili balistici e droni, lanciati da gruppi sostenuti dall'Iran in Iraq. (Panorama)

Di یورونیوز فارسی PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Lo ha dichiarato una fonte militare alla Cnn, mentre ieri - secondo tre funzionari iraniani citati dal New York Times - la Guida Suprema, l'ayatollah Ali Khamenei, avrebbe dato ordine al Supremo consiglio per la sicurezza nazionale di prepararsi ad attaccare Israele. (Adnkronos)