Meteo Prossimi Giorni: forte maltempo ma solo per alcune Regioni

Meteo Prossimi Giorni: forte maltempo ma solo per alcune Regioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

Andiamo a vedere l’evoluzione meteo prevista per i prossimi giorni. Oggi, Martedì 8, il tempo è fortemente instabile. Una perturbazione atlantica, particolarmente intensa, attraversa l’intero arco alpino, scaricando piogge copiose sulle regioni settentrionali. Le aree più colpite sono la Liguria, il Piemonte e la Lombardia, con accumuli che potrebbero superare i 50 mm in poche ore. Anche l’Emilia-Romagna non è risparmiata, con temporali che potrebbero causare disagi alla circolazione stradale e ferroviaria. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Non tende a placarsi il maltempo sulla provincia di Bergamo. Fortunatamente la situazione migliorerà poi nella giornata di mercoledì: tornerà il sole e per qualche ora si potrà tirare un sospiro di sollievo, prima delle nuove piogge di giovedì. (MyValley.it)

Il Centro Operativo Comunale(Coc) della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città. (MilanoToday.it)

Le abbondanti precipitazioni attese tra martedì 8 e giovedì 10 potranno determinare accumuli totali di pioggia localmente molto rilevanti (fino a 100/150 litri al metro quadro, ma con picchi di 250/300 litri verso la fascia prealpina) con conseguenti pesanti e gravi criticità: dunque, massima attenzione agli avvisi di allerta meteo diramati dalla Protezione Civile per rischio idraulico e idrogeologico. (METEO.IT)

Pioggia e maltempo, allerta rossa in Lombardia: la diretta

Alle 12 una riunione in Prefettura ha visto riuniti i principali rappresentanti delle forze dell’ordine e dei soccorsi. La situazione nella mattinata di martedì 8 ottobre è in costante monitoraggio. (L'Eco di Bergamo)

Nel primo pomeriggio è stata segnalata l’esondazione di un torrente ostruito a Sant’Omobono Terme in via Prabuté. In provincia alberi pericolanti sulla provinciale 14 a Capizzone, un albero è caduto in strada nella località Cabergnino di Mapello mentre a Gorno, in via Chignolo, evidenziato un distacco franoso. (L'Eco di Bergamo)

A Milano sale il livello Seveso e Lambro (IL GIORNO)