Caso Gisèle Pelicot, ex marito colpevole di stupro e condannato a 20 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le prove hanno permesso di contare 72 diversi aggressori, ma non tutti sono stati identificati dagli inquirenti. Alcuni degli accusati hanno riconosciuto la loro colpevolezza, ma non tutti. Alcuni hanno cercato di giustificare il loro comportamento insistendo sul fatto che non avevano intenzione di stuprare nessuno quando hanno risposto agli inviti del marito a venire a casa loro. Altri hanno dato a lui la colpa, dicendo che li aveva indotti a pensare che stessero partecipando a giochi consensuali. (RSI Radiotelevisione svizzera)
La notizia riportata su altri giornali
Abita un … MAZAN (Avignone). (La Stampa)
Dominique Pelicot è stato condannato al massimo della pena, 20 anni di carcere, per gli stupri aggravati contro l'ex moglie Gisèle Pelicot, nel processo sugli stupri di Mazan, che si chiude oggi ad Avignone. (L'Unione Sarda.it)
È con dignità, la voce ferma, mai esitante, che Gisèle Pelicot ha preso la parola ieri davanti alle telecamere delle tv al termine di un processo già definito epocale, conosciuto ormai come quello “degli stupri di Mazan”: “È stata una prova difficile. (Il Fatto Quotidiano)
Così Gisèle Pelicot dopo la sentenza al processo che ha visto la condanna dell'ex marito a 20 anni. "Penso alle vittime non riconosciute. (la Repubblica)
La sentenza contro Dominique Pelicot, 72 anni, è stata emessa dal tribunale di Avignone dopo che l’uomo è stato dichiarato colpevole di tutte le accuse a suo carico. Il suo legale, Beatrice Zavarro, ha fatto sapere che decideranno se ricorrere o meno in appello. (LAPRESSE)
Nel corridoio del tribunale di Avignon Gisèle Pelicot è stata immediatamente assediata dalle telecamere e dai microfoni. (il manifesto)