Haiti chiama, Busto deve rispondere

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
InformazioneOnline.it ESTERI

Per questo è nata una nuova raccolta fondi, per aiutarla nella ricostruzione e nel sostegno continuo al popolo haitiano».

«Il terremoto di magnitudo 7.2 che ha colpito Haiti ha recato danni alle strutture d’asilo costruite da suor Marcella.

Oggi la fondazione ha bisogno di particolare supporto a causa dei danni subiti dalle scosse del 14 agosto scorso.

La campagna in aiuto della Fondazione ha avuto più di quattrocento condivisioni ed è vicina agli ottomila euro raccolti»

Dalla provincia di Lecco è partita una campagna su GoFundMe in aiuto di suor Marcella Catozza, ad Haiti dal 2005. (InformazioneOnline.it)

Su altre testate

E si è attivata anche la solidarietà internazionale, dal Messico agli Stati Uniti, passando persino per il martoriato Venezuela, che sta inviando cibo, medicine, uomini. Haiti era rimasta l’ultimo posto al mondo a non aver neanche cominciato una campagna vaccinale con un impatto devastante sulle condizioni sanitarie dell’isola. (Corriere del Ticino)

Si aggrava di ora in ora il bilancio del terribile terremoto (magnitudo 7.2) che ha colpito Sabato scorso Haiti, causando tanti crolli e devastazione in numerosi centri abitati. Ma il sudovest del Paese caraibico è in preda al caos, con le vittime del terremoto che devono fare i conti anche col maltempo innescato dal passaggio dell’uragano Grace. (InMeteo)

L’ultimo bilancio ufficiale delle vittime, comunicato dalla locale Protezione civile, parla di 2.189 morti e 12.268 feriti, ma decine di persone sono ancora disperse. Due guardie avrebbero sparato colpi in aria per calmare la gente esasperata. (LaPresse)

Attualmente sta transitando su Porto Rico, dove si registrano piogge battenti nella regione occidentale del Paese. Sono questi i numeri tragici del terremoto che è tornato a colpire Haiti. (Antimafia Duemila)

Il 14 agosto un terremoto di magnitudo 7.2 ha colpito Haiti e provocato la morte di quasi duemila persone (1.941 per la precisione) e oltre 9.900 feriti. La posizione di Haiti è di per sé a rischio, infatti si trova vicino a una placca tettonica, sul margine. (Money.it)

Abbiamo supportato l’ospedale locale di Sainte-Thérèse a Miragoâne con donazioni di forniture mediche e il supporto medico dei nostri chirurghi e infermieri. In partenza dalla centrale logistica di Bruxelles due aerei con 80 tonnellate di forniture mediche per Haiti (Medici Senza Frontiere)