Meloni: "Buttata fuori la camorra da Caivano, Saviano si complimenti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Abbiamo impresso un totale cambio di passo, abbiamo scoperto che troppe cose non tornavano sulle cifre di nullaosta di lavoro che arrivava dalla Campania e solo in pochissimi casi diventavano contratti di lavoro, una distorsione evidente, nessuno se ne era accorto. Abbiamo denunciato buttato fuori la camorra, come abbiamo buttato fuori i camorristi dalle case popolari a Caivano. E i complimenti del guru dell'antimafia Saviano li aspettiamo domani, forse non avra' piu' argomenti per una serie televisiva milionaria". (Tiscali Notizie)
Su altri media
"I toni sono pesanti perché c'è una strategia precisa: quella di rendere in questo caso uno scrittore ma molto spesso un giornalista o un intellettuale un rivale politico", dice Saviano ROMA – “Mi hanno colpito sia i toni che i contenuti di Meloni. (Dire)
Il timore di Saviano Il paragone con Milei (Virgilio Notizie)
E’ tornato a farsi vivo, non che ne avvertissimo invero la mancanza, l’immarcescibile bardo cosmopolita Roberto Saviano, l’aedo della globalizzazione liberal progressista del sontuoso attico di Nuova York, il cantore ditirambico dei rapporti di forza simmetrici del turbocapitalismo. (Radio Radio)
Infine, terza e ultima stilettata contro lo scrittore, si chiede: "Forse ora teme di non avere più materia per una serie tv milionaria?". Dal palco di Atreju Giorgia Meloni rivendica di avere "buttato fuori dalle case occupate di Caivano i camorristi", provoca pretendendo "i complimenti di Roberto Saviano". (la Repubblica)
Il giorno dopo le critiche rivolte ad Atreju da Giorgia Meloni a Roberto Saviano, per la sua narrazione apologetica di Gomorra e la sua incapacità di riconoscere meriti all'azione del governo, anche in zona di forte presenza dei clan come Caivano, lo scrittore corre a rifugiarsi nello studio amico (Secolo d'Italia)
Roberto Saviano (il Giornale)