Cesare Cremonini: «In Alaska Baby la mia rinascita, nel disco getto la maschera»

Cesare Cremonini: «In Alaska Baby la mia rinascita, nel disco getto la maschera»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il cantante racconta il suo ultimo lavoro discografico ‘Alaska baby’ in uscita il 29 novembre. L'album, dal forte spirito internazionale, segna un nuovo inizio per l’artista in un lungo viaggio alla scoperta dei suoi confini. Tra i feat del disco Elisa e Luca Carboni (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Lo avevamo lasciato dopo i successi dei concerti negli stadi e all’autodromo di Imola, un successo di pubblico per uno dei cantautori più amati. Lo ritroviamo un paio d’anni dopo, fresco di viaggio in Alaska e di un singolo subito in alta rotazione su Radio DEEJAY, il romantico Ora che non ho più te. (Radio Deejay)

Due bolognesi doc cantano uno dei simboli di Bologna. San Luca di Cesare Cremonini e Luca Carboni è sì una canzone su uno dei punti più intimi della città, ma racconta anche qualcosa di più. Il brano è contenuto nel nuovo album di Cremonini, Alaska baby, pubblicato il 29 novembre 2024 mentre il singolo Ora che non ho più te impazza ancora in alta rotazione su Radio DEEJAY. (Radio Deejay)

« Alaska Baby per me è un ritorno, ma in realtà è un vero punto di partenza perché suona nella mia testa, suona nel mio cuore come un primo disco. Cesare Cremonini: "È come un primo disco per me" (AMICA - La rivista moda donna)

“Per scrivere Alaska Baby ho messo l’ego da parte e sono andato in viaggio”

Esce in un venerdì mattina di fine novembre, come una rasoiata che affetta l’aria fredda, densa di goccioline invisibili e carica di nebbia. La gente annaspa sulle strade umidicce che portano al lavoro; attraversa incroci e rotonde che si assomigliano, percorre vie piatte che sono le stesse del giorno prima, scommette su un semaforo verde che le avvicini a fine giornata, punta sulla speranza di intravedere il weekend. (MOW)

In un momento particolare della sua vita, dopo un tour trionfale culminato in un concerto a Imola davanti a più di 70.000 persone, il «vuoto dello scrittore», che lui stesso definisce «un pieno di ego», lo porta a una decisione radicale: partire, dopo 45 giorni di nebbia emiliana ininterrotta, e cercare il sole. (Corriere della Sera)

L'album Alaska Baby Cesare Cremonini: “Per me è un momento molto bello perché esce il disco Alaska Baby e mi libero di qualcosa. (Radio Capital)