Borse di oggi 4 dicembre | Europa accelera: con dati Pmi più probabile maxi taglio Bce, Milano la migliore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Borse europee hanno accelerato dopo la pubblicazione degli indici Pmi sui servizi, peggiorati in Europa nel mese di novembre. Questo perché si irrobustiscono le ipotesi su un'azione più decisa da parte della Bce per sostenere l'economia. In effetti l'indice Pmi dei servizi nell'Eurozona è sceso sotto la soglia dei 50 punti a novembre, esattamente a 49,5 punti dai 51,6 di ottobre, evidenziando che l'attività è in contrazione. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Euro poco mosso a 1,052. FTSEMIB di Milano ieri in rialzo dell'1,1%. (Websim)
Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, svetta Campari che segna un importante progresso del 3,91%. Le più forti vendite si manifestano su DiaSorin , che prosegue le contrattazioni a -0,67%. (Finanza Repubblica)
Piazza Affari apre bene, mercoledì 4 dicembre, nonostante l’Asia in rosso e le tensioni nel Sudest asiatico. Il Ftse Mib sale dello 0,7% a 34.058 punti con Campari (+3,4%), Iveco, Stellantis, Bper Banca (+1,4% circa). (Milano Finanza)
FTSE Italia Star Alerion Clean Power (LA STAMPA Finanza)
LU-VE Group FTSE MIB (Teleborsa)
Anche Milano si muove in positivo nelle prime battute. Ieri l’S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno aggiornato nuovi massimi, sulle scommesse di un'economia Usa forte grazie alle manovre della Fed e al sostegno che potrebbe dare la politica fiscale di Donald Trump. (la Repubblica)