Borse, che direzione prenderanno in avvio?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata con progressi frazionali. Alle ore 09.10 il FTSEMib guadagnava lo 0,68% a 34.059 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in rialzo dello 0,65%. Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,53%) e per il FTSE Italia Star (+0,55%). I principali indici azionari statunitensi hanno registrato variazioni frazionali. (SoldiOnline.it)
Ne parlano anche altre testate
MPS Campari (LA STAMPA Finanza)
Il settore servizi passa in contrazione Eurolandia; l’Ocse taglia le previsioni per Italia, Francia e Germania; Parigi è in una grave crisi politica e Berlino andrà prossimamente alle elezioni, eppure i mercati continuano a macinare guadagni nonostante questo o, in parte, proprio per questo. (FIRSTonline)
In Europa, però, gli investitori sono più cauti, anche nell'attesa degli sviluppi in Francia, dove domani il Parlamento potrebbe votare la sfiducia al governo di Michel Barnier, formatosi solamente due mesi fa. (Corriere della Sera)
Premiata Campari dopo indicazione nuovo ceo (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 04 dic - Borse europee in rialzo a meta' giornata, nonostante le pomeriggio sia previsto il voto di sfiducia del Parlamento francese al governo di Michel Barnier. (Il Sole 24 ORE)
Questo perché si irrobustiscono le ipotesi su un'azione più decisa da parte della Bce per sostenere l'economia. Le Borse europee hanno accelerato dopo la pubblicazione degli indici Pmi sui servizi, peggiorati in Europa nel mese di novembre. (Corriere della Sera)
Oltreoceano, Wall Street continua a segnare nuovi record, con l’S&P 500 e il Nasdaq Composite che hanno aggiornato i massimi storici. (QuiFinanza)