La Borsa del 4 dicembre, mercati europei attesi deboli dopo gli eventi in Corea del Sud

La Borsa del 4 dicembre, mercati europei attesi deboli dopo gli eventi in Corea del Sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Le borse europee viaggiano in territorio positivo, mentre gli investitori monitorano con attenzione l’evoluzione della crisi politica in Francia. A Parigi, il future sull’indice principale segna un calo dello 0,16%, in attesa del voto parlamentare che potrebbe sfiduciare il governo di Michel Barnier, in carica da appena due mesi. Oltreoceano, Wall Street continua a segnare nuovi record, con l’S&P 500 e il Nasdaq Composite che hanno aggiornato i massimi storici. (QuiFinanza)

Su altri media

Future Cac40 di Parigi -0,2%. Euro poco mosso a 1,052. (Websim)

Premiata Campari dopo indicazione nuovo ceo (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 04 dic - Borse europee in rialzo a meta' giornata, nonostante le pomeriggio sia previsto il voto di sfiducia del Parlamento francese al governo di Michel Barnier. (Il Sole 24 ORE)

Banca Popolare di Sondrio FTSE Italia All-Share (Teleborsa)

Borse oggi in diretta | Piazza Affari apre tonica, trainata da Campari e dal rimbalzo di Stellantis

Il settore servizi passa in contrazione Eurolandia; l’Ocse taglia le previsioni per Italia, Francia e Germania; Parigi è in una grave crisi politica e Berlino andrà prossimamente alle elezioni, eppure i mercati continuano a macinare guadagni nonostante questo o, in parte, proprio per questo. (FIRSTonline)

In effetti l'indice Pmi dei servizi nell'Eurozona è sceso sotto la soglia dei 50 punti a novembre, esattamente a 49,5 punti dai 51,6 di ottobre, evidenziando che l'attività è in contrazione. Questo perché si irrobustiscono le ipotesi su un'azione più decisa da parte della Bce per sostenere l'economia. (Corriere della Sera)

I futures sullo Eurostoxx 600 viaggiano in calo dello 0,15%, mercoledì 4 dicembre alle ore 8:30. Piazza Affari apre bene, mercoledì 4 dicembre, nonostante l’Asia in rosso e le tensioni nel Sudest asiatico. (Milano Finanza)