Borse europee positive, a Milano brillano banche e Campari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MPS Campari Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Campari Banca MPS Banca Popolare di Sondrio Unipol ERG Digital Value Tinexta GVS Maire Buzzi Alerion Clean Power Moltiply Group Lottomatica Seduta positiva per le Borse europee, nonostante l'incertezza politica in Francia, con il previsto voto di sfiducia del Parlamento francese al governo Barnier. (LA STAMPA Finanza)
Ne parlano anche altri media
Borse europee in rialzo, incoraggiate dai record segnati da S&P500 e NasdaqComposite. Ad ogni modo Parigi segna un rialzo dello 0,52%, mentre lo spread tra titoli di stato francesi e tedeschi si raffredda a 86 punti, dopo aver chiuso la vigilia a 88 punti. (Corriere della Sera)
L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole Le Borse oggi, 4 dicembre 2024 di Andrea Biondi 04 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
C’è grande attesa per l’apertura delle Borse europee e per lo spread tra Btp e Bund tedeschi. Ieri, martedì 3 dicembre, l’Europa ha concluso la giornata positivamente, trascinata da Milano, listino migliore del Vecchio Continente. (Lettera43)
Future Cac40 di Parigi -0,2%. FTSEMIB di Milano ieri in rialzo dell'1,1%. (Websim)
Sul fronte macroeconomico l'indice Hcob Pmi della produzione composita dell'Eurozona si è attestato a 48,3 punti, in calo rispetto al mese precedente. Per la prima volta da gennaio l'indice Pmi che monitora l'andamento dell'attività terziaria si è posizionato a 49,5 punti, al di sotto della soglia critica di 50. (Milano Finanza)
Sulla piattaforma americana del CME, il petrolio è sostanzialmente stabile su 70,01 dollari per barile. Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, svetta Campari che segna un importante progresso del 3,91%. (Finanza Repubblica)