Borse oggi in diretta | Piazza Affari apre tonica, trainata da Campari e dal rimbalzo di Stellantis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Campari e Stellantis: nuovi leader e mercati in crescita Piazza Affari apre bene, mercoledì 4 dicembre, nonostante l’Asia in rosso e le tensioni nel Sudest asiatico. Il Ftse Mib sale dello 0,7% a 34.058 punti con Campari (+3,4%), Iveco, Stellantis, Bper Banca (+1,4% circa). Ore 8:30 – Borse europee attese deboli nella giornata di Lagarde e Powell. Nuovo ceo di Campari, occhio a Unicredit e Mps I futures sullo Eurostoxx 600 viaggiano in calo dello 0,15%, mercoledì 4 dicembre alle ore 8:30. (Milano Finanza)
La notizia riportata su altre testate
Ieri l’S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno aggiornato nuovi massimi, sulle scommesse di un'economia Usa forte grazie alle manovre della Fed e al sostegno che potrebbe dare la politica fiscale di Donald Trump. (la Repubblica)
Francoforte Banca MPS (Teleborsa)
Ad ogni modo Parigi segna un rialzo dello 0,52%, mentre lo spread tra titoli di stato francesi e tedeschi si raffredda a 86 punti, dopo aver chiuso la vigilia a 88 punti. Borse europee in rialzo, incoraggiate dai record segnati da S&P500 e NasdaqComposite. (Corriere della Sera)
Le Borse europee hanno accelerato dopo la pubblicazione degli indici Pmi sui servizi, peggiorati in Europa nel mese di novembre. In effetti l'indice Pmi dei servizi nell'Eurozona è sceso sotto la soglia dei 50 punti a novembre, esattamente a 49,5 punti dai 51,6 di ottobre, evidenziando che l'attività è in contrazione. (Corriere della Sera)
I principali indici azionari statunitensi hanno registrato variazioni frazionali. Alle ore 09.10 il FTSEMib guadagnava lo 0,68% a 34.059 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in rialzo dello 0,65%. (SoldiOnline.it)
Campari oro (LA STAMPA Finanza)