Borse chiusura 4 dicembre: è cominciato il rally di Natale? Listini in rialzo con la Germania regina d’Europa. La Francia tiene
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Ftse Mib torna sopra la soglia psicologica dei 34 mila punti: exploit di Campari e scatto di Mps. Bene anche la Francia malgrado la crisi politica: lo spread sotto 85 punti. In America brilla il Nasdaq Il settore servizi passa in contrazione Eurolandia; l’Ocse taglia le previsioni per Italia, Francia e Germania; Parigi è in una grave crisi politica e Berlino andrà prossimamente alle elezioni, eppure i mercati continuano a macinare guadagni nonostante questo o, in parte, proprio per questo. (FIRSTonline)
Se ne è parlato anche su altre testate
I mercati aspettano anche il discorso del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, di questa sera, mentre i futures sugli indici di Wall Street restano debolmente positivi. Anche Milano si muove in positivo nelle prime battute. (la Repubblica)
Ultim'ora news 4 dicembre ore 20 Sul fronte macroeconomico l'indice Hcob Pmi della produzione composita dell'Eurozona si è attestato a 48,3 punti, in calo rispetto al mese precedente. Per la prima volta da gennaio l'indice Pmi che monitora l'andamento dell'attività terziaria si è posizionato a 49,5 punti, al di sotto della soglia critica di 50. (Milano Finanza)
I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata con progressi frazionali. Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,53%) e per il FTSE Italia Star (+0,55%). (SoldiOnline.it)
Ore 8:30 – Borse europee attese deboli nella giornata di Lagarde e Powell. Nuovo ceo di Campari, occhio a Unicredit e Mps I futures sullo Eurostoxx 600 viaggiano in calo dello 0,15%, mercoledì 4 dicembre alle ore 8:30. (Milano Finanza)
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell' informativa sulla privacy . L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in rialzo dello 0,8%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in progresso dello 0,75% a 34.083,91 punti. (Borse.it)
GVS FTSE Italia Star (LA STAMPA Finanza)