Le Borse di oggi, 4 dicembre. Europa in lieve rialzo, sotto la lente la crisi in Francia

Le Borse di oggi, 4 dicembre. Europa in lieve rialzo, sotto la lente la crisi in Francia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Apertura positiva per le Borse europee, tranne che per Londra, con gli investitori attenti alle evoluzioni della situazione politica in Francia. Anche Milano si muove in positivo nelle prime battute. I mercati aspettano anche il discorso del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, di questa sera, mentre i futures sugli indici di Wall Street restano debolmente positivi. Ieri l’S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno aggiornato nuovi massimi, sulle scommesse di un'economia Usa forte grazie alle manovre della Fed e al sostegno che potrebbe dare la politica fiscale di Donald Trump. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo perché si irrobustiscono le ipotesi su un'azione più decisa da parte della Bce per sostenere l'economia. Le Borse europee hanno accelerato dopo la pubblicazione degli indici Pmi sui servizi, peggiorati in Europa nel mese di novembre. (Corriere della Sera)

Borse europee in rialzo, incoraggiate dai record segnati da S&P500 e NasdaqComposite. In Europa, però, gli investitori sono più cauti, anche nell'attesa degli sviluppi in Francia, dove domani il Parlamento potrebbe votare la sfiducia al governo di Michel Barnier, formatosi solamente due mesi fa. (Corriere della Sera)

Le borse dell'Europa dovrebbero aprire intorno alla parità, future indice EuroStoxx 50 -0,1%. Stellantis . John Elkann intende nominare Luca Maestri, il direttore finanziario uscente di Apple come nuovo amministratore delegato della casa automobilistica italo-francese, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera. (Websim)

Seduta all'insegna del toro in Piazza Affari, maglia rosa d'Europa

Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,53%) e per il FTSE Italia Star (+0,55%). I principali indici azionari statunitensi hanno registrato variazioni frazionali. (SoldiOnline.it)

Premiata Campari dopo indicazione nuovo ceo (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 04 dic - Borse europee in rialzo a meta' giornata, nonostante le pomeriggio sia previsto il voto di sfiducia del Parlamento francese al governo di Michel Barnier. (Il Sole 24 ORE)

Banca MPS DiaSorin (Teleborsa)