Sinner si scopre umano: "Si, sul match point mi sono emozionato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Termina con il successo in Coppa Davis la stagione strepitosa di Jannik Sinner, che in conferenza stampa racconta come i tanti successi non cambiano l’emozione per un momento tanto importante come quello del match point Foto di Brigitte Grassotti “Chi porta gli occhiali, chi va sotto un treno; Chi ama la zia, chi va a Porta Pia; Chi trova scontato…“. Ecco, chissà se finiremo per trovare scontata una vittoria in Coppa Davis, come dalle note di “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano, che risuonano nell’impianto “Martìn Carpena” mentre gli azzurri giocano tra loro, esultano, si abbracciano, portano in trionfo la storica insalatiera, che nel 1900 Dwight Davis, uno studente di Harvard, commissionò a un gioielliere di Boston come premio in vista della sfida con la Gran Bretagna (TennisItaliano.it)
Su altri giornali
Un trionfo da record: l'Italia ha fatto il bis in Coppa Davis grazie al successo per 2-0 nella finale sull'Olanda e in tv è boom di ascolti. Su Rai 2 il match tra Sinner e Griekspoor finito con un successo in due set del numero 1 del mondo ha avuto un picco di 4.467.000 spettatori, con il 26% di share. (La Gazzetta dello Sport)
"Bagno d'affetto" per Berrettini, circondato prima di ritirare i bagagli da decine di viaggiatori che lo hanno bersagliato di foto con i telefonini, continuando a congratularsi per la vittoria in Coppa Davis (Sport Mediaset)
Nel novembre di quell'anno, i due giocatori si dissero: "L'anno prossimo la vinciamo insieme"., riferendosi appunto alla Davis. (Radio Monte Carlo)
Malaga – Giù le mani e su la testa. Finalmente Sinner si toglie il cappello e Berrettini prima sorride e poi piange. (la Repubblica)
L'Italia ha finto la terza Coppa Davis della sua storia. Ecco l'albo d'oro completo della Coppa Davis: (ilmessaggero.it)
Le pagelle e i dati degli ascolti tv di ieri, domenica 24 novembre 2024: SINNER – VOTO 8 (LAPRESSE)