Addio a Talotti, la moglie Silvia: «L'abbiamo salutato, poi si è addormentato sereno. Se n'è andato a casa, circondato da amore»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gelocal.it SPORT

La mamma di Talotti: “Era consapevole, ha lottato per raggiungere i suoi sogni”. Pubblicato su Il Messaggero Veneto

«Grazie per il dono più grande che mi hai lasciato, grazie per esser stato semplicemente te stesso».

«L’abbiamo salutato, si è addormentato nel sonno: questa mattina mia mamma mi ha svegliata per avvisarmi che Ale non c’era più.

E don Christian gli è stato molto vicino in questi ultimi mesi», spiega mamma Paola. (gelocal.it)

Su altre fonti

"A nostro figlio - dice sempre al Corriere - racconterò chi fosse suo padre, non come atleta ma come promotore instancabile dello sport". “Alessandro Talotti non ce l’ha fatta – scrive la Federazione -. (Tiscali.it)

E lasci che le riforme le faccia Draghi con chi le vuole", ha scritto su Twitter Enrico Letta. - Matteo Salvini continua a muoversi nell'ambiguità, suo terreno preferito, con oscillazioni tra movimenti di 'lotta' e di 'governo'. (Yahoo Notizie)

Il Presidente della Regione FVG Massimiliano Fedriga ha affidato a Facebook il suo pensiero: “Ci ha lasciato Alessandro Talotti, campione friulano, tra i migliori italiani di sempre nel salto in alto. La Fidal ha scritto su Twitter: “L’atletica italiana è in lutto: è scomparso a 40 anni Alessandro Talotti, campione nel salto in alto e nella vita Ciao Ale, non ti dimenticheremo mai” (Telefriuli)

Un’ondata di commozione e cordoglio ieri ha invaso letteralmente la rete, tanto che sui social è partita una raccolta fondi in sostegno della moglie Silvia Stibilj e del figlio Elio. L’iniziativa, promossa dal collega Giulio Ciotti - medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo del 2001- ha raggiunto oltre 6mila euro in poche ore (Telefriuli)

Il suo ultimo salto, che lo ha portato a volare troppo presto lontano dalla moglie Silvia Stibilj e dal loro piccolo, Elio, non ha lasciato indifferenti i colleghi. La raccolta ha raggiunto in poche ore i 6mila euro (Il Friuli)

Aveva paura di non essere presente quando il figlio sarebbe cresciuto e noi abbiamo scelto di dargli una mano così. Poi la risposta del mondo dell’atletica è stata enorme e così abbiamo pensato di far conoscere il progetto con questo sistema (UdineToday)