Milano, paura in centro: incendio in zona Duomo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Incendio nel pieno centro di MIlano, tra corso Vittorio Emanuele II e via Cesare Beccaria, a due passi dal Duomo: è divampato intorno alle 15.30 di venerdì 8 novembre davanti all'ingresso di un negozio. Stando alle prime ricostruzioni, il rogo avrebbe colpito alcuni cavi elettrici sotto una intercapedine dell'edificio all’angolo. Il palazzo e altri edifici vicini sono stati evacuati per sicurezza, mentre tutta la zona è stata delimitata per consentire ai pompieri di lavorare in sicurezza. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre testate
Non vi sono state persone coinvolte ma l’incendio, che ha danneggiato dei cavi elettrici tesi dal Corso a via Beccaria, ha causato un temporaneo black out nella zona. E’ stato domato dai vigili del fuoco, che sono ricorsi anche a getti di schiuma, l’incendio scoppiato in un seminterrato in Corso Vittorio Emanuele, all’angolo di via Beccaria, a Milano (Gazzetta di Parma)
Anche il negozio che si trova sotto i portici all’angolo con via Beccaria non sarebbe stato raggiunto dalle fiamme. L’incendio ha comunque generato una densa colonna di fumo nero che, come si vede dalle prime foto e dai video circolati sul web, uscendo da una griglia sotterranea ha avvolto le guglie del vicino Duomo. (LAPRESSE)
Le fiamme partono da un locale sotterraneo (e non da un parcheggio come si pensava in un primo tempo) di uno dei tanti negozi del corso. L'alta colonna di fumo nero, densissima e minacciosa, ha creato l'allarme che un fatto simile può comprensibilmente rappresentare nel cuore di una città come Milano, a quell'ora caratterizzata dal tipico viavai del centro. (il Giornale)
Incendio in corso Vittorio Emanuele a Milano, una alta colonna di fumo sta invadendo il centro della città. le fiamme sono partite da un locale sotterraneo (e non da un parcheggio come detto inizialmente) di uno dei tanti negozi del corso, all’altezza di via Agnello. (La Repubblica)
Le fiamme sono partite da un parcheggio sotterraneo più o meno a metà del corso. Leggi l'articolo (La Repubblica)
È apparso così il monumento simbolo della città meneghina, dopo un incendio che è scoppiato nella giornata di oggi a Corso Vittorio Emanuele, in pieno centro. Secondo una prima ricostruzione, si sono uditi prima due scoppi, poi è scoppiato l'incendio in un seminterrato in Corso Vittorio Emanuele, all'angolo di via Beccaria. (Today.it)