Sora: il generatore di video AI lanciato da OpenAI è disponibile in Vaticano, ma non in Europa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
OpenAI ha recentemente lanciato Sora, un modello avanzato di intelligenza artificiale per la creazione di video basati su testo. Questa tecnologia promette di rivoluzionare il mondo della produzione audiovisiva, offrendo nuove possibilità creative agli utenti. Sora offre una serie di funzionalità avanzate che rendono la creazione di video più semplice e intuitiva. Ecco alcune delle principali caratteristiche: Generazione di video da testo: Gli utenti possono creare video realistici partendo da semplici descrizioni testuali. (Torino Cronaca)
Ne parlano anche altre testate
OpenAI amplia le capacità di ChatGPT rendendo Canvas disponibile per tutti gli utenti. Si tratta di un'interfaccia avanzata che migliora l'interazione con l'IA offrendo strumenti per perfezionare l'output, eseguire codice Python e supportare GPT personalizzati (HWfiles)
Gli utenti che hanno sottoscritto i piani più costosi ovvero ChatGPT Plus e Pro potranno utilizzarlo da subito senza costi aggiuntivi seppur con limiti d'uso, ma qui in Europa servirà ancora pazienza. (WIRED Italia)
"The First Humans", il video rivoluzionario realizzato con Sora, il nuovo modello di AI per video di OpenAI. (ilmessaggero.it)
OpenAI ha lanciato ChatGPT Canvas, un nuovo strumento che migliora l'esperienza di scrittura e programmazione grazie al motore GPT-4o. (IlSoftware.it)
La generazione video è più complessa di quella testuale o di immagini, e infatti il nuovo modello, per quanto avanzato non è perfetto e potrebbe essere impreciso. (Fanpage.it)
OpenAI, dopo aver annunciato il lancio di ChatGPT Pro e di un nuovo modello AI per la piattaforma, ha ufficializzato anche il rilascio di Sora, l’attesissimo modelli di intelligenza artificiale che rende possibile ottenere dei video iperrealistici a partire da un comando testuale. (Fastweb Plus)