UpB, la manovra tiene i conti sotto controllo, occhio alla frenata del Pil

UpB, la manovra tiene i conti sotto controllo, occhio alla frenata del Pil
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SALUTE

L'Ufficio parlamentare di Bilancio ha offero un quadro complesso della manovra 2025, sottolineando sia il fatto che sia in linea con gli obiettivi di consolidamento fiscale, sia i rischi per la crescita economica (il Giornale)

Su altre testate

In Commissione si sta consumando una vera e propria operazione verità. Così Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati. (Civonline)

Manovra. Cgil: “Fondo Ssn mai così basso, previsti ulteriori tagli” (Quotidiano Sanità)

Eventuali modifiche per aumentare gli stanziamenti richiederebbero riduzioni di altre voci di spesa o interventi discrezionali di aumento delle entrate”. (Sanità24)

Manovra, allarme dell'Upb sulla sanità: "Fondi crescono meno della spesa del Ssn, Regioni a rischio"

“Se proprio si volessero prendere le cifre in valore assoluto – sottolinea – bisognerebbe dire che i 128,9 miliardi del fondo sanitario nazionale nel 2023 possono sembrare una cifra ragguardevole, ma in termini reali equivalgono a 4 miliardi in meno di quello che erano le risorse nell`anno precedente la pandemia. (Il Diario del Lavoro)

FIRENZE – Bisogna riscrivere i servizi pubblici garantiti alla luce della progressiva riduzione delle risorse. A dirlo è la Corte dei conti durante l’audizione sulla manovra alle commissioni Bilancio di Camera e Senato. (la Repubblica)

Secondo l'Upb "Il finanziamento della sanità previsto dalla manovra cresce meno della spesa del Servizio sanitario nazionale con rischio di disavanzi regionali". (Fanpage.it)