Guerra Russia-Ucraina, Orbán: "C'è un piano per una tregua di Natale, prendere o lasciare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Guerra Russia-Ucraina, Orbán: "C'è un piano per una tregua di Natale, prendere o lasciare" Le mille contraddizioni di Putin: “Pronto a parlare con Trump e Zelensky, se è rieletto”. Ma sulla tregua: no, noi avanziamo. Il primo ministro ungherese Viktor Orbán ha descritto la sua proposta di una tregua natalizia nella guerra tra Russia e Ucraina. "Non è un piano complicato con motivazioni politiche, è un piano umano per non lasciare morire migliaia di ragazzi ed effettuare uno scambio di prigionieri" nei giorni di Natale, ha detto Orbán. (La Stampa)
Su altre fonti
"Alla fine della presidenza ungherese dell'Ue, abbiamo compiuto nuovi sforzi per la pace. (Reggio TV)
L'Aeronautica riporta inoltre che tre droni sono ancora in volo nello spazio aereo del Paese. I velivoli senza pilota intercettati sono stati distrutti nelle regioni di Chernihiv, Sumy, Cherkasy, Khmelnytsky, Kharkiv e Dnipro. (Sky Tg24 )
"E' una proposta semplice, niente di complicato - ha aggiunto Orban - E' una proposta per non lasciare morire migliaia di ragazzi ed effettuare uno scambio di prigionieri. Una tregua di Natale come ce ne sono state molte durante la prima guerra mondiale". (Tiscali Notizie)
Zelensky risponde a Putin: “Ecco le 7 condizioni per la pace” (la Repubblica)
"Stamane ho avuto una conversazione telefonica di un'ora con il presidente Putin. Queste sono le settimane più pericolose della guerra Russia-Ucraina. Stiamo adottando tutte le misure diplomatiche possibili per sostenere un cessate il fuoco e colloqui di pace", ha scritto Orban su X dopo il colloquio con il presidente russo. (Adnkronos)
Il leader ucraino ha risposto affermando – con non poca ironia – che tutti si augurano “che almeno Viktor Orbán non chiami Assad a Mosca per ascoltare anche lui le sue lezioni lunghe un’ora”. (LA NOTIZIA)