Quali sono le città più care in cui acquistare un immobile in Italia nel 2024?

Quali sono le città più care in cui acquistare un immobile in Italia nel 2024?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Nel 2024, acquistare un immobile in alcune città italiane richiede un investimento notevole, con i prezzi che continuano a salire nelle località più prestigiose e ricercate. Diversi fattori, come la posizione geografica, la qualità della vita e la domanda turistica, contribuiscono all’aumento del costo delle case. Le grandi città, le aree costiere e alcune destinazioni turistiche di lusso si collocano ai vertici della classifica per i prezzi più elevati. (Proiezioni di Borsa)

Su altre fonti

La Borsa di Hong Kong tenta il rimbalzo dopo l'11% circa perso in appena due sedute, con gli investitori delusi dalla mancata presentazione di nuovi stimoli all'economia da parte delle autorità di Pechino: l'indice Hang Seng sale in avvio del 2,53%, portandosi a 21.160,22 punti. (l'Adige)

Gli investigatori hanno sequestrato i telefoni di almeno cinque persone, tra cui Ingrid Lewis-Martin, consigliere capo del sindaco Eric Adams, Jesse Hamilton, alto funzionario immobiliare dell'amministrazione, e Diana Boutross, broker coinvolta negli affitti della città. (Tuttosport)

Casa.it, la classifica delle città più e meno care per comprare o affittare un appartamento in Italia

giornata per l'Hang Seng Index, che mette a segno un rialzo dell'1,65%. Lo status tecnico dell'indice della Borsa di Hong Kong è in rafforzamento nel breve periodo, con area di resistenza vista a 23.693,8, mentre il primo supporto è stimato a 21.708,4. (LA STAMPA Finanza)

Casa.it ha analizzato i prezzi medi richiesti per gli appartamenti in vendita e in affitto nei capoluoghi italiani prendendo in considerazione gli annunci online a settembre 2024 e ha stilato la classifica di quelli dove gli appartamenti sono più cari e dove sono più convenienti. (Il Giornale d'Italia)