Casa.it, la classifica delle città più e meno care per comprare o affittare un appartamento in Italia

Casa.it, la classifica delle città più e meno care per comprare o affittare un appartamento in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

L’appartamento è la tipologia più richiesta da chi cerca casa e i prezzi variano molto da città a città sia per la vendita sia per l’affitto, con una crescita annuale media dei prezzi per questa tipologia nei capoluoghi italiani del 3,6% per la vendita e del 9,1% per l’affitto. Casa.it ha analizzato i prezzi medi richiesti per gli appartamenti in vendita e in affitto nei capoluoghi italiani prendendo in considerazione gli annunci online a settembre 2024 e ha stilato la classifica di quelli dove gli appartamenti sono più cari e dove sono più convenienti. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

L'astronauta della Nasa, Matthew Dominick, ha girato un timelapse impressionante dalla Stazione Spaziale Internazionale (AGI - Agenzia Italia)

Salgono i timori e le preoccupazioni per l'uragano Milton che sta per impattare con le coste della Florida con venti superiori ai 200 Km/h con la sua influenza che si fa sentire già da alcuni giorni: a scopo precauzionale dalla giornata di ieri sono stati cancellati quasi duemila voli aerei, più o meno lo stesso numero anche per giovedì 10 ottobre con tutte le partenze e gli arrivi ormai bloccati dai principali aeroporti dello Stato. (il Giornale)

In meno di 24 ore, è passato da tempesta tropicale a un devastante uragano di categoria 5, raggiungendo velocità dei venti superiori a 300 km/h e registrando una pressione atmosferica minima di 897 hPa. (Meteo Giornale)

L'uragano Milton, due milioni di persone senza elettricità

L'acqua potrebbe arrivare a superare i 2 metri e 70 di altezza, "un livello al quale è praticamente impossibile sopravvivere", dice la metereologa Stephanie Abrams che raccomanda di seguire le indicazioni ufficiali ed evacuare l'area quando viene richiesto (Sky Tg24 )

L'uragano Milton sta per abbattersi sugli Stati Uniti, cosa dobbiamo aspettarci? Mentre l’uragano Milton, il più forte ciclone di questa stagione degli uragani, dopo essersi formato nel Golfo del Messico si prepara a colpire la Florida e la costa sud degli Stati Uniti, ci siamo chiesti se effettivamente questo uragano sia particolarmente forte, anche rispetto a quelli avvenuti in tempi più remoti, o se semplicemente è aumentata l’informazione a riguardo per cui siamo costantemente bombardati da notizie sul suo imminente landfall e quindi la situazione ci appare più drammatica rispetto a com’è in realtà. (Ilmeteo.net)

L’uragano Milton, che sul Golfo del Messico aveva raggiunto la massima potenza con venti di oltre 250 chilometri l’ora, è arrivato alle nove di ieri sera sulla costa occidentale della Florida, tra Sarasota e Fort Myers (risparmiando Tampa) con una potenza un po’ ridotta (terza categoria) ma comunque distruttiva. (Corriere della Sera)