Sciopero scuola 29 novembre, anche i precari in piazza: “Un nuovo concorso è solo scelta burocratica. Così si svende l’istruzione”. INTERVISTA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Sciopero scuola 29 novembre, anche i precari in piazza: “Un nuovo concorso è solo scelta burocratica. Così si svende l’istruzione”. INTERVISTA Di Alcuni docenti precari, intervistati da Orizzonte Scuola durante la manifestazione a Roma in concomitanza con lo sciopero generale di Cgil e Uil, hanno espresso la preoccupazione degli idonei al concorso 2023 e non solo. Nonostante punteggi elevati, molti rischiano di non essere assunti e lamentano la mancanza di trasparenza sulle graduatorie, che impedisce di conoscere la propria reale posizione. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Le due confederazioni sindacali ribadiscono le ragioni della mobilitazione, sottolineando come la legge di bilancio non risponda alle esigenze del paese e dei cittadini. CGIL e UIL celebrano il successo dello sciopero generale, con oltre mezzo milione di partecipanti alle 43 manifestazioni organizzate in tutto il paese e un’adesione stimata superiore al 70%. (Orizzonte Scuola)

A livello nazionale, sono rimasti a casa aderendo alla chiamata di Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri l'1,44% dei dirigenti, il 3,79% dei docenti, lo 0,66% del personale educativo, il 4,28% del personale ATA. (Liberoquotidiano.it)

Sciopero scuola 29 novembre: “Oltre 200mila precari sono uno scandalo tutto italiano e rappresentano un ostacolo alla didattica”. INTERVISTA a Garofani (Uil Scuola Rua) Di Oltre 200.000 precari nella scuola italiana rappresentano “uno scandalo tutto italiano” e un ostacolo alla continuità didattica, secondo Roberto Garofani della segreteria nazionale della Uil Scuola Rua. (Orizzonte Scuola)

Sciopero generale, un flop firmato Landini: ecco le prime cifre sull'adesione

Cgil e Uil esultano per l'"ottima riuscita" dello sciopero generale di oggi, parlando di un'adesione che sarebbe stata " di oltre il 70 per cento e mezzo milione di persone sono scese in piazza, nelle oltre 43 manifestazioni pacifiche e democratiche ". (il Giornale)

Proprio sicuri che lo sciopero sia riuscito? Maurizio Landini dal palco di Bologna grida al miracolo, senza pronunciare mezza parola sulla guerriglia di Torino figlia della sue parole sulla rivolta sociale. (Secolo d'Italia)

/11/2024 PADOVA – In piazza oggi anche i Ricercatori dell’Università e i Cobas della scuola. – Intervistati ARIANNA MANZONI (Coordinamento CORDA), STEFANO PIERETTI (ADL COBAS) (Servizio di Francesco Rataj) (ANTENNA TRE)

Sciopero scuola 29 novembre, anche i precari in piazza: “Un nuovo concorso è solo scelta burocratica. Così si svende l’istruzione”. INTERVISTA