Mohammad bin Salman a Bruxelles per summit Ue-Consiglio del Golfo

Mohammad bin Salman a Bruxelles per summit Ue-Consiglio del Golfo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Mohammad bin Salman a Bruxelles per summit Ue-Consiglio del Golfo 16 ottobre 2024 Al summit Ue-Consiglio del Golfo di oggi pomeriggio a Bruxelles rappresenterà l'Arabia Saudita il principe ereditario, Mohammed bin Salman, considerato l'uomo forte del governo di Riad. "L'Arabia saudita è Paese chiave della regione del golfo ma anche di tutta la regione più ampia del Medio Oriente e Nord Africa. E' un interlocutore con il quale è fondamentale avere rapporti stretti, anche nell'interesse stesso dell'Ucraina", ha spiegato una fonte diplomatica europea. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

L'Europa spalanca le porte a bin Salman: il sangue di Khashoggi e la repressione in Arabia Saudita sacrificati per petrolio e affari (LA NOTIZIA)

La crisi in Medio Oriente al centro del maxi-vertice con gli emiri di Qatar e Bahrein. Von der Leyen provoca: «Tenete alla sovranità? Allora fermiamo l'aggressione russa all'Ucraina» (Open)

Ue-Paesi del Golfo, Charles Michel con premier Kuwait e Oman 16 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Intesa Ue-Golfo su Iran e Mosca, l’abbraccio a bin Salman

Bruxelles, 16 ott. (Agenzia askanews)

Nelle parole dell’emiro del Qatar, che pre… La sua lezione ai 27 leader dell’Ue, Tamim bin Hamad al-Thani la tiene subito, in apertura del primo summit tra l’Unione europea e i paesi del Golfo. (L'HuffPost)

(Keystone-ATS) Un riferimento all’aggressione di Mosca in Ucraina, il richiamo a Teheran per la de-escalation in Medio Oriente e l’appello alla creazione di uno Stato palestinese per la pace. Intesa Ue-Golfo su Iran e Mosca, l’abbraccio a bin Salman (tvsvizzera.it )