“Fascicolo sanitario elettronico, altro obiettivo centrato dalla giunta Rocca”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Daniele Sabatini (consigliere regionale FdI) interviene dopo la certificazione da parte di Fondazione Gimbe : Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Grazie al lavoro del presidente Rocca e della sua giunta la sanità regionale sta raggiungendo livelli qualitativi e risultati sempre più importanti ed ambiziosi. Oggi la Fondazione Gimbe ha certificato che il Lazio è la prima regione italiana per ciò che riguarda i servizi offerti dal fascicolo sanitario elettronico, confermando l’impegno dell’amministrazione Rocca nel favorire l’innovazione tecnologica e la semplificazione amministrativa. (Tuscia Web)
La notizia riportata su altri media
Questo strumento, cruciale per l’accessibilità ai servizi sanitari, evidenzia profonde disomogeneità regionali, che configurano vere e proprie “fratture digitali” sia in termini di servizi offerti che di utilizzo da parte di cittadini e professionisti sanitari. (Sanità24)
Notevoli le differenze regionali, in alcuni casi quasi abissali. Di Giovanni Cardarello (umbriaON)
In riferimento all'articolo pubblicato su Salto.bz il 27 novembre 2024, desideriamo fornire alcune precisazioni riguardo al tasso di consenso alla consultazione del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) in Alto Adige. (salto.bz)
Lo rivela l’analisi condotta dalla Fondazione Gimbe sulla completezza e l’utilizzo del Fascicolo sanitario elettronico nelle regioni italiane. (Il Dispaccio)
Per quel che riguarda la Liguria è emerso tra l'altro che sul territorio regionale sono disponibili "a oggi 12 tipologie documentali su 16, pari al 75% del totale dei documenti". (CittaDellaSpezia)
Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è uno degli strumenti più significativi per la digitalizzazione del Sistema Sanitario Nazionale (SSN), poiché facilita l'accesso dei ... (Virgilio)