Tilman Fertitta, il business-man che unisce Italia e Usa: chi è il nuovo ambasciatore a Roma nominato da Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da giovane sgusciava gamberetti nel ristorante del padre a Galveston, in Texas. Oggi attraversa l’Atlantico a bordo del suo yacht di lusso, il Boardwalk, per godersi l’estate a Taormina. A 67 anni, Tilman Fertitta, nominato dal presidente eletto Donald Trump come ambasciatore Usa in Italia, incarna il sogno americano. Con radici a Cefalù, da dove i suoi nonni emigrarono negli Stati Uniti a fine '800, Fertitta ha trasformato l'eredità commerciale familiare in un impero che spazia da ristorazione e intrattenimento a sport e lusso. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
L’ambasciatore americano designato per Roma, Tilman J.Fertitta, ha il profilo prediletto da Donald J. È il terzo carattere che gratifica la comunità italo-americana che questa volta si è espressa in parte a favore dei repubblicani abbandonando la tradizi… (L'HuffPost)
Usa: Trump nomina Tilman J. Fertitta ambasciatore in Italia 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il nuovo ambasciatore ha origini siciliane ed è al 260° posto nella lista delle persone più ricche al mondo Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Landry’s, la società di ristorazione e ospitalità del nuovo ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, ha reso, secondo alcuni, Tilman Fertitta “il ristoratore più ricco del mondo”. Numeri, business e curiosità su Landry's, la società di ristorazione e ospitalità del nuovo ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, Tilman Fertitta. (Start Magazine)
Tilman Fertitta, 67 anni, è destinato ad essere il prossimo ambasciatore americano in Italia. «È un imprenditore di successo, fondatore e costruttore di una delle principali aziende di intrattenimento e immobiliare del nostro Paese, che dà lavoro a circa 50.000 americani», ha spiegato il presidente eletto su Truth Social, facendo riferimento a Landry, il gigante dell’ospitalità di cui è proprietario Fertitta, un impero di 600 ristoranti, alberghi e casinò in tutti gli Stati Uniti (Corriere della Sera)
È questa una delle nuove nomine di Donald Trump all’ombra dell’albero di Natale di Mar-a-Lago dove il presidente eletto si appresta trascorre le festività assieme a familiari e amici ristretti. Designazioni che vanno ad arricchire un mosaico della prossima amministrazione (l’insediamento è previsto per il 20 gennaio) già da più parti definito controverso. (La Stampa)