Tilman Fertitta ambasciatore Usa a Roma: chi è il milionario amico di Trump

Tilman Fertitta ambasciatore Usa a Roma: chi è il milionario amico di Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Milionario e amico di Donald Trump: è questo l’identikit di Tilman J. Fertitta, prossimo ambasciatore Usa a Roma. Preceduto da un’autobiografia con dettagli edificanti, come quando da piccolo aiutava il papà Vic a sgusciare i gamberetti nel loro ristorante siciliano, oggi ha un patrimonio di 8,4 miliardi di dollari ed è tra i 260 uomini più ricchi al mondo. Come non pensare a The Donald, e a queli aneddoti raccontati abilmente nelle sue autobiografie, eccolo ragazzino seguire il padre nei cantieri edili, la domenica mattina, per raccogliere i chiodi arrugginiti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Di origini siciliane, è nato a Galveston, in Texas, nel 1957 “E’ un imprenditore di successo, fondatore e costruttore di una delle principali aziende di intrattenimento e immobiliare del nostro Paese, che dà lavoro a circa 50.000 americani”, spiega Trump. (LAPRESSE)

Il presidente eletto Donald Trump ha nominato Tilman Joseph Fertitta ambasciatore degli Stati Uniti in Italia. Donald Trump nomina Tilman Fertitta ambasciatore americano in Italia Il presidente eletto Usa Donald Trump ha nominato Tilman J. (Fanpage.it)

Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha nominato Tilman Joseph Fertitta ambasciatore Usa in Italia. Fertitta, di origini siciliane, è nato a Galveston, in Texas, nel 1957. "E' un imprenditore di successo, fondatore e costruttore di una delle principali aziende di intrattenimento e immobiliare del nostro Paese, che dà lavoro a circa 50.000 americani", ha spiegato il tycoon. (Il Sole 24 ORE)

Tilman Fertitta nominato da Trump ambasciatore Usa in Italia, chi è l'imprenditore italo-americano

Da giovane sgusciava gamberetti nel ristorante del padre a Galveston, in Texas. Con radici a Cefalù, da dove i suoi nonni emigrarono negli Stati Uniti a fine '800, Fertitta ha trasformato l'eredità commerciale familiare in un impero che spazia da ristorazione e intrattenimento a sport e lusso. (ilmessaggero.it)

Il Presidente eletto Donald Trump ha indicato l'imprenditore Tilman J. Fertitta come nuovo ambasciatore in Italia. (La Gazzetta dello Sport)

Il nuovo ambasciatore Usa “Sono lieto di annunciare che Tilman J. (Virgilio Notizie)