United Cup 2025: Italia-Francia, c’è un’incognita da considerare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia ha fatto il primo passo in United Cup. Il successo di ieri con la Svizzera l’ha messa in una buona posizione nel gruppo D, con la possibilità di potersi giocare la prima piazza grazie anche al percorso netto contro i rossocrociati. Ora ci si gioca la prima piazza nel tie contro la Francia, con cui però si giocherà ‘al buio’, o quasi. Almeno per quanto riguarda l’accoppiamento maschile. Ugo Humbert, unico giocatore ad aver portato un punto ai transalpini nel match contro la Svizzera, ha meso nel mirino la possibilità di poter entrare in top 10, lontana seicento punti; per Flavio ci vorrà la spensieratezza messa sul campo contro Dominic Stricker per portarsi a casa la partita. (OA Sport)
Su altre testate
Martedì 31 dicembre alle 00.30 ora italiana, gli azzurri capitanati da Renzo Furlan sfidano la Francia alla Ken Rosewall Arena di Sydney nella seconda e ultima sfida del Girone D. Dopo la vittoria 3-0 contro la Svizzera, la qualificazione è davvero a un passo. (Quotidiano Sportivo)
La nazionale italiana ha debuttato con successo nella United Cup, il torneo misto a squadre tra nazioni, battendo la Svizzera con un netto 3-0. Sul cemento di Sydney, gli azzurri si sono imposti grazie alle vittorie in singolare di Flavio Cobolli, che ha sconfitto Dominic Stricker con un punteggio di 6-3, 7-6 (7-2), e di Jasmine Paolini, che ha dominato Belinda Bencic con un doppio 6-1. (Nordest24.it)
Paolini vince e anche Cobolli. Nel pomeriggio la coppia formata da Errani e Vavassori trionfano per due set a zero (Il Faro online)
Agli azzurri bastano i due singolari per battere la Svizzera nella prima sfida del Gruppo D. Dopo il successo sul veloce della Ken Rosewall Arena di Sydney di Flavio Cobolli, numero 32 Atp, che ha superato per 6-3 7-6(2), in un'ora e mezza di gioco, Dominic Stricker, 300esimo del ranking mondiale, è toccato a Jasmine Paolini dare all’Italia il punto della vittoria. (Quotidiano Sportivo)
L’Italia esordisce con un successo nel girone D della United Cup di tennis, torneo a squadre miste in corso a Sidney. Nel primo match Flavio Cobolli supera in due set (6-3 7-6) Dominic Stricker. Jasmine Paolini chiude i giochi, battendo 6-1 6-1 Belinda Bencic nella seconda partita. (LAPRESSE)
Senza Jannik Sinner (arriverà il 2 gennaio), Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, toccherà a Flavio Cobolli, Andrea Vavassori, Jasmine Paolini e Sara Errani difendere i colori azzurri. La manifestazione apre la stagione 2025. (Corriere della Sera)