Riunione dei Ministri dello Sviluppo

Riunione dei Ministri dello Sviluppo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
G7 Italy INTERNO

Riunione dei Ministri dello Sviluppo 20/10/2024 Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, presiederà dal 22 al 24 ottobre la Riunione G7 sullo Sviluppo, alla quale parteciperanno i Ministri dello Sviluppo dei Paesi G7, la Commissaria europea per i Partenariati Internazionali, i Ministri dei Paesi partner invitati, capi di Organizzazioni Internazionali e personalità del mondo imprenditoriale. (G7 Italy)

Su altre fonti

A beneficiare di questo incredibile, quanto inaspettato e variopinto, flusso turistico sarà anche Citta Sant’Angelo e soprattuto la città di Montesilvano che, come sappiamo, è l’unica nel territorio dell’area metropolitana dotata di importanti strutture ricettive. (Spoltore Notizie)

PESCARA. Comincia domani il G7 Sviluppo con i ministri degli Esteri di Usa, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Giappone e Italia riuniti all’Aurum insieme a trenta delegazioni di Paesi emergenti, soprattutto africani. (Il Centro)

Medici e infermieri del 118, Croce rossa, Misericordia e Protezione civile sono già in campo per prestare servizio e monitorare il grande evento, pronti ad entrare subito in azione in caso di necessità sia ordinaria che extra ordinaria, cioè se si dovessero verificare situazioni di grave emergenza. (Il Centro)

G7, Tajani presiede a Pescara riunione ministri sviluppo

Attiva la lettura vocale Chiusura dell'Archivio di Stato, la cui sede si trova all'ex Aurum, da martedì 22 fino a giovedì 24 ottobre, per via della riunione dei ministri dello Sviluppo... (Virgilio)

Cresce all'interno del G7 il divario di produttività tra i Paesi nordamericani e gli altri membri, dal 18% nel 2001 al 35% nel 2023 (+17%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Riguardo ai temi che verranno affrontati durante la Ministeriale saranno tre le direttrici principali dei lavori: sicurezza alimentare e sistemi agroalimentari sostenibili; infrastrutture e investimenti sostenibili; salute globale (Adnkronos)