Ferrari, Gedda può essere a favore: dalle curve all’asfalto, ecco perché

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Un piccolo passo in avanti in Bahrain si è visto. Ora però per una Ferrari rinnovata dall’arrivo del nuovo fondo, più carico, è tempo di provare a inseguire le posizioni di vertice della griglia. La chance per Maranello può chiamarsi Gedda, considerati i fattori della pista araba che sono diversi rispetto a Sakhir, dove la gestione delle gomme ne ha fatta da padrone ed erano presenti diverse curv… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo il quarto e il quinto posto in Bahrein, rispettivamente con Charles Leclerc e Lewis Hamilton, la Scuderia del Cavallino rampante proverà a migliorare i due podi conquistati, in passato, dal monegasco a Jeddah. (Diretta)

Gli esperti Sisal ritengono il pilota britannico, attuale leader iridato, favorito a 2,25 per centrare la pole con la vittoria in gara offerta a 2,10, ma appaiato in quota c'è l'australiano, unico finora, ad aver messo insieme due vittorie e due pole. (Tiscali Sport)

Reduce da un successo in Bahrain con Oscar Piastri, la McLaren si presenterà da favorita anche qui, nel velocissimo e insidioso tracciato provvisorio saudita. Nel giorno di Pasqua il Circus concluderà una tripletta di Gran Premi che ha messo a dura prova i team e i piloti, al termine del quale si potrà avere un quadro migliore su quelle che sono le forze in campo anche in vista dei prossimi appuntamenti stagionali. (Quotidiano Sportivo)

Nelle ultime tre stagioni la Red Bull è sempre stata la vettura da battere lungo i 6,174 chilometri del circuito di Jeddah, ma alla quinta edizione del Gran Premio d'Arabia Saudita, in programma da venerdì 18 a domenica 20 aprile 2025, Max Verstappen (vincitore nel 2022 e nel 2024) e Yuki Tsunoda arrivano da inseguitori di una McLaren reduce dal successo ottenuto in Bahrain con Oscar Piastri, mentre in classifica generale è ancora Lando Norris a guardare tutti dall'alto verso il basso. (La Gazzetta dello Sport)

La strada per la possibile resurrezione ferrarista, nella domenica di Pasqua, passa da Jeddah, dove domenica si disputa il Gp dell'Arabia Saudita, quinta prova del Mondiale 2025 di Formula 1 . Tutti fattori che possono dare una mano alla Ferrari anche nell'ottimizzare lo sfruttamento delle novità portate in pista a Sakhir, per centrare finalmente almeno un podio che possa dare ulteriore spinta al lavoro della squadra, con l'obiettivo di provare a recuperare entro le gare europee il gap che divide la SF-25 da chi sta davanti. (eurosport.it)

Il layout del Jeddah Corniche Circuit potrebbe esaltare la Ferrari SF-25. La rossa di Maranello, però, ha un pilota come Charles Leclerc che è sempre andato molto forte su questa pista, anche in anni difficili come 2021 e 2023. (News Sports)