Il potere diffuso della 'ndrangheta: l'impero criminale della cosca Arena da Isola Capo Rizzuto al Nord Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telemia INTERNO

Operazione “Folgore-Blizzard”: 17 arresti tra Calabria, Trentino e Lombardia. Tra affari illeciti, riti arcaici e arsenali nascosti, la ‘ndrangheta continua a dominare il tessuto economico e finanziario nazionale. Continua.... autolinee-federico-agos-24 JonicaClima MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 La ‘ndrangheta non conosce confini. L’operazione “Folgore-Blizzard”, condotta dai militari del ROS con il supporto dei carabinieri del Comando provinciale di Crotone e dello Squadrone eliportato “Cacciatori”, ha portato all’arresto di 17 persone in diverse regioni italiane, tra cui Calabria, Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige (Telemia)

Su altri media

Le carte dell’inchiesta che ha portato all’operazione Blizzard-Folgore con 17 arresti, Masciari la nuova figura dell’ndrangheta di Isola. ISOLA CAPO RIZZUTO – Più che ai riti di affiliazione, le nuove generazioni avrebbero dovuto pensare ai profitti. (Quotidiano del Sud)

La luce grazie all’inchiesta Blizzard-Folgore che ha messo in evidenza una serie di attività illegali legate all'organizzazione criminale di stampo mafiosa. Gli arresti sono stati effettuati nelle aree di Crotone, Milano, Verona, Bolzano, Napoli, Perugia e Caltanissetta. (leggo.it)

ISOLA CAPO RIZZUTO – Del suo bazooka era talmente innamorato che lo chiamava «gioia mia». Lo baciava e lo accarezzava, come emerge dalle intercettazioni di una vecchia inchiesta antimafia, quella denominata Pandora. (Quotidiano del Sud)

Proiezioni in Lombardia, in Veneto, ma soprattutto in Trentino, la cosca Arena Nicoscia, fra i più antichi clan del crotonese, da Isola Capo Rizzuto si è radicata anche al Nord. (la Repubblica)

Un’importante operazione investigativa, condotta dai Carabinieri del ROS in collaborazione con il Centro operativo della DIA di Padova, ha portato alla luce una rete criminale sofisticata che ha collegato la cosca di Isola Capo Rizzuto al Trentino Alto Adige, con ramificazioni in diverse città italiane, tra cui Salerno. (la Città di Salerno)

Un locale di ‘ndrangheta “storico” quello che è stato colpito questa mattina dall’operazione denomina Blizzard-Folgore, “un locale – ha spiegato il procuratore di Catanzaro Salvatore Curcio incontrando i giornalisti – sopravvissuto a due cruente guerre di ‘ndrangheta, già perseguito quando ancora non esisteva il reato di associazione mafiosa. (CatanzaroInforma)