Tensioni nella Lega, autonomia differenziata e il nodo elezioni regionali in Veneto

Tensioni nella Lega, autonomia differenziata e il nodo elezioni regionali in Veneto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova INTERNO

Aspetta di capire cosa ne sarà della legge sull’autonomia differenziata, la Lega. Di scoprire se effettivamente Fratelli d’Italia rivendicherà la presidenza della Regione. Ma anche di capire se la partita per il quarto mandato di Zaia è davvero chiusa, oppure se c’è qualche margine per le trattative. È il periodo delle attese, per la Lega. Ma è un’attesa che logora, di fronte a un consenso in ca… (Il Mattino di Padova)

Su altri media

– “Giusto ci sia una discussione, io non mi ci metto in mezzo visto che non voglio rubare neanche un istante al lavoro che dedico ai veneti. Padova, 23 nov. (Agenzia askanews)

Il sindaco di Treviso Conte risponde alle mire di Fratelli d'Italia sul candidato governatore (Open)

Tuttavia, ci sono in gioco alcune variabili che potrebbero anticipare o posticipare il voto. Archiviate le elezioni regionali in Umbria ed Emilia-Romagna, è già tempo di pensare alle prossime chiamate alle urne. (Positanonews)

Regione Veneto, Papetti: «L'inconcludente e chiassoso dibattito nel centrodestra sul futuro presidente»

Pietro Senaldi 23 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Si sta avviando alla conclusione della sua terza legislatura, ma nonostante il limite dei due mandati lancia inequivocabili segnali per ottenere che il vincolo sia abolito, così riuscirebbe nell’impresa di concorrere addirittura per il quarto mandato, visto che la sua prima elezione risale al 2010. (Il Fatto Quotidiano)

I politici, invece, si preoccupano di quanti voti hanno preso alle europee, che sono elezioni particolari o alle politiche, dove non si può scegliere il candidato. Come al solito non hanno capito che gli elettori scelgono, in elezioni in cui possono, prima il candidato e poi il partito. (ilgazzettino.it)