Pino Daniele, dieci anni dalla morte: una due giorni per ricordarlo

Pino Daniele, dieci anni dalla morte: una due giorni per ricordarlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

Dieci anni dalla scomparsa del cantautore e bluesman simbolo di Napoli: era il 4 gennaio 2015 quando Pino Daniele, da tempo sofferente di problemi cardiaci, veniva colto da un fatale infarto nella sua villa in Toscana. L'autore di brani come 'Napule è' e di album nella storia della musica come 'Nero a Metà' sarà celebrato dalla 'sua' Napoli per tutto il 2025, anno in cui ricorre anche il settantesimo anniversario della sua nascita. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

A cominciare da Gigi D’Alessio, napoletano come Pino Daniele, con cui collaborò e si esibì insieme. (CremonaOggi)

Dieci anni senza Pino. Napoli e l’Italia intera si preparano a celebrare il ricordo di uno dei più grandi cantautori e bluesman del nostro Paese. Era il 4 gennaio 2015 quando, da tempo sofferente di problemi cardiaci, Pino Daniele fu colto da infarto presso la sua villa, un podere isolato nelle campagne tra i comuni di Magliano in Toscana e Orbetello. (LAPRESSE)

Dieci anni dalla morte di Pino Daniele 04 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

“Nuje stammo vicino a te” al Gambrinus l’evento per Pino Daniele

«Domani – commenta il sindaco Gabriele Fusini – saranno trascorsi dieci anni dalla tragica notte in cui Pino Daniele perse la vita. Un uomo e un artista che ha amato molto il nostro territorio e che abbiamo deciso di ricordare con una serie di iniziative». (IlGiunco.net)

Il ragazzo con la passione per la chitarra, il giovane artista che firma il suo primo contratto discografico dopo un viaggio Napoli-Roma con la macchina prestata e guidata da un’amica perché lui non ha la patente, il leader della band che la sera del 19 settembre 1981 con un concerto memorabile infiamma piazza del Plebiscito accompagnato sul palco da Tullio De Piscopo, Tony Esposito, James Senese, Joe Amoruso e Rino Zurzolo. (Il Centro)

“Je stò vicino a te”- cantava Pino Daniele e per ricambiare quel sentimento il popolo napoletano continua a stare vicino al ricordo del cantautore napoletano originario di Santa Chiara anche a 10 anni dalla sua prematura scomparsa. (Positanonews)