Martin ha il primo match point nella sprint a Barcellona. Intanto l’Aprilia lo aspetta

Martin ha il primo match point nella sprint a Barcellona. Intanto l’Aprilia lo aspetta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Se oggi vince la sprint, domani può pure prendersi un giorno di ferie: tanto, sarà già campione. Si riposa, perché ne ha un gran bisogno — dice che la notte della vigilia dorme, ma è una bugia — , e intanto si prepara per martedì. Perché due giorni dopo, col primo test della stagione 2025 comincia una nuova avventura: però in sella a un’altra moto, l’Aprilia. E col numero 1 stampato sulla carena.… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il margine di vantaggio dello spagnolo è importante ed è chiaro che in caso di doppio successo di Sprint e GP si potrebbe rimanere con tanto amaro in bocca. (OA Sport)

Per adesso Pecco Bagnaia ha fatto quel che doveva fare: essere primo al venerdì. Missione compiuta per il 1° giorno. E Jorge Martin? Ha gestito, è apparso un po' nervoso a metà pre-qualifiche (si è lamentato con gli uomini del box durante un rientro) ha avuto una chiusura d'anteriore (salvata) verso la fine del turno, ma è comunque quinto, quindi ampiamente in Q2. (Moto.it)

Pecco Bagnaia ha chiuso il venerdì molto bene: primo. E con Jorge Martin 5°. Per cui il primo giorno dell'ultimo GP è sicuramente positivo. Al di là del titolo, in cui è nettamente favorito lo spagnolo, Bagnaia è concentrato: vuole ottenere l'11° successo domenicale. (Moto.it)

Bagnaia Campione del Mondo a Barcellona se: tutte le combinazioni

Lo cantava qualche anno fa Max Pezzali, ma la serie Netflix di gran successo sugli 883 non c’entra niente. Tutto va come deve andare. (MOW)

Inizia ufficialmente l'ultimo weekend della MotoGP 2024. Alle 10:45 i piloti scenderanno in pista al Montmeló di Barcellona per le Libere 1, mentre alle 15 scatteranno le pre-qualifiche che stabiliranno i primi 10 piloti ad accedere al Q2 di domani (tutto in diretta su Sky e in streaming su NOW). (Sky Sport)

Bagnaia deve subito vincere sabato perché se Jorge vincesse la sprint diventerebbe matematicamente campione del mondo . (Tuttosport)