Tony Effe e la dedica ai fan: "Sono stato un capro espiatorio. È stato impegnativo, ma voi ci siete sempre"

Tony Effe e la dedica ai fan: Sono stato un capro espiatorio. È stato impegnativo, ma voi ci siete sempre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Dopo il suo concerto di Capodanno, Tony Effe ha voluto ringraziare i suoi fan anche via social. In alcune storie ha rimarcato il dispiacere per le critiche suscitate dai suoi testi, ma si è detto grato per il supporto che non gli è mai mancato da chi lo segue. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Non è esibizionismo Non è schieramento. (il Giornale)

Questa volta, i riflettori sono puntati sul rapper romano Tony Effe, all’anagrafe Nicolò Rapisarda, scelto dal direttore artistico Carlo Conti come uno dei Big della kermesse. Il nuovo anno è appena iniziato, ma le polemiche legate al Festival di Sanremo 2025 irrompono nel dibattito pubblico. (Riviera24)

Premessa: non amo molto ascoltare musica. Tanto meno mi piace Tony Effe. Le sue canzoni? Sì, le trovo sessiste anch’io. Sono da censurare? Sinceramente no. Ed effettivamente non lo sono mai state. TonyEffe, a dispetto della retromarcia del Comune di Roma, si esibirà in ogni caso all’ultimo dell’anno. (Today.it)

Tony Effe, incasso del concerto di Capodanno alla Croce Rossa

DOPO LE CRITICHE sui suoi testi ritenuti violenti e misogini che ne hanno comportato l’esclusione dal Circo Massimo, il cantante vince la propria battaglia e sfodera la vena polemica durante il suo evento giocando il ruolo della vittima, forte però del consenso del pubblico. (il manifesto)

L’artista si è esibito al Palasport nella Capitale, dopo essere stato escluso dal concerto ufficiale del comune di Roma al Circo Massimo a causa dei suoi testi ritenuti misogini e sessisti. Il trapper si è esibito al Palasport nella Capitale dopo essere stato escluso dal concerto ufficiale del comune di Roma (LAPRESSE)

L'evento, nato dopo la cancellazione del live di Tony Effe dall'evento di Capodanno del Comune di Roma, è stato una vera e propria celebrazione della musica e un ringraziamento da parte dell'artista per i suoi fan che lo hanno sostenuto in un anno decisamente importante per la sua carriera da solista, in cui il suo album “Icon” e la hit estiva con Gaia “Sesso e Samba” hanno dominato tutte le classifiche streaming. (Adnkronos)