F1 | GP Austin – Sintesi e risultati FP1: Ferrari subito in palla, Verstappen e le McLaren inseguono

F1 | GP Austin – Sintesi e risultati FP1: Ferrari subito in palla, Verstappen e le McLaren inseguono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
F1inGenerale SPORT

La Ferrari inizia con il piede giusto con Sainz e Leclerc davanti a tutti, ecco la sintesi ed i risultati delle FP1, unica sessione di libere del GP di Austin di F1. Archiviata l’unica sessione di libere del quarto weekend sprint dell’anno. La Ferrari ha incominciato subito in palla mettendosi in cima alla classifica dei tempi sia con gomma dura che con gomma soft, ecco i risultati e la sintesi delle FP1 del GP di Austin di F1. (F1inGenerale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alonso Norris (Autosprint.it)

Ferrari veloce anche nel Q2 delle qualifiche Sprint, con Sainz in testa davanti a Verstappen, Hamilton, Leclerc, Russell Norris. Eliminato nel Q1 Piastri, vittima dei track limits, Perez fuori in Q2. Ora caccia al primo posto nella griglia della Sprint in programma domani. (Sky Sport)

La pioggia cade raramente in Texas, ma c'è sempre la possibilità che uno o due acquazzoni possano colpire l’impianto nel corso del weekend. Nel corso del weekend, le temperature in pista possono raggiungere i 41 gradi Celsius, complicando non poco la vita ai piloti così come alle monoposto, con il rischio di surriscaldamento di motori, impiantistica, nonché delle gomme, con conseguente diminuzione dell'aderenza. (La Gazzetta dello Sport)

LIVE F1 Usa, la diretta delle prove e delle qualifiche Sprint da Austin

La Ferrari inizia al meglio il weekend del GP degli Stati Uniti e nelle prove libere del venerdì si iscrive alla corsa per la pole nelle qualifiche di domani a Austin piazzando sia Carlos Sainz che Charles Leclerc davanti a Max Verstappen e a tutti gli altri. (La Gazzetta dello Sport)

La Rossa è apparsa brillante anche con gomma hard nella simulazione del passo gara. Più lontani gli altri: Verstappen a due decimi e mezzo, Norris e Piastri rispettivamente a 0″266 e 0″306. (OA Sport)

Alberto Dalla Palma Riprende dagli Stati Uniti il campionato del mondo di Formula 1 dove è ancora tutto aperto per quanto riguarda la classifica piloti: Norris rincorre Verstappen mentre Leclerc gioca il ruolo di terzo incomodo alla ricerca di punti che possono servire anche per il titolo costruttori. (La Gazzetta dello Sport)